Domenica 26 Settembre 2021 | 15:27

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Dal 18 al 21

Teatro, a Bari il festival
«Maggio all'Infanzia»

Teatro, a Bari il festival  «Maggio all'Infanzia»

BARI - Il festival 'Maggio all’Infanzià compie 20 anni e dal 18 al 21 maggio a Bari torna ad animare i teatri Kismet, Abeliano e Casa di Pulcinella con spettacoli, laboratori, visite guidate, letture e visioni. Per questa edizione, evidenziano gli organizzatori in una nota, sono in programma 22 spettacoli di cui quattro debutti nazionali e otto regionali, tre titoli di circo contemporaneo a cura di un 'Clown per amicò, due appuntamenti di cinema proposti da 'I bambini di Truffaut', visite nella città vecchia curate da 'PugliArtè, gite scolastiche, curate da 'Iris', che proseguono il lavoro avviato dal progetto itinerante 'Puglia che spettacolo!'.

Inoltre, appuntamento con i libri e le mostre nella libreria 'SvoltaStoriè a Bari, i laboratori per gli studenti e la formazione per gli insegnanti. E ancora la speciale partnership con il 'Granteatrino-Casa di Pulcinellà che quest’anno diventa luogo del festival, ospitando numerosi appuntamenti e proponendo i suoi lavori. Giornata 'specialè, domenica 14 maggio, dedicata alla piccola infanzia al Kismet, dalle 10 alle 19.30: l’evento, intitolato Unduetre-La cicogna naturale, è a ingresso libero. Entrando nel vivo del festival, torna il consueto 'Corteo del Maggiò con circa 500 bambini che sfileranno in città: tema di quest’anno è la 'Carovanà, simbolo dei movimenti di migranti.

Dal 18 maggio, invece, al via il programma degli spettacoli e dei laboratori. Quanto ai momenti dedicati alla formazione, gli studenti parteciperanno al laboratorio 'I principi della Costituzionè curato dal giornalista Graziano Graziani (Radio3/Rai5) e riscriveranno una loro ideale Costituzione; gli insegnanti prenderanno parte al percorso di visione guidata 'Esplorazionì, curato da Giorgio Testa e Sara Ferrari della Casa dello spettatore.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie