Lunedì 08 Settembre 2025 | 02:29

Tuffi, Red Bull
Cliff Diving
torna a Polignano

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

tuffi estremi a Polignano

Giovedì 02 Marzo 2017, 19:33

BARI - La Red Bull Cliff Diving World series, il campionato di tuffi da grandi altezze più seguito del mondo, nella nona stagione, avrà tra le sei tappe del campionato l'Italia e le scogliere di Polignano a Mare in Puglia. "Il Red Bull Cliff Diving - spiegano gli organizzatori - è una disciplina spettacolare in cui gli atleti si tuffano a corpo libero da una piattaforma posta a 27 metri di altezza per gli uomini e a 20 metri per le donne».

L’esordio delle World Series 2017 è in programma a giugno in Irlanda a Inis Mór, poi ci sarà Sao Miguel, isola di origine vulcanica delle Azzorre Portoghesi, e nella seconda metà di luglio, il campionato farà tappa in Italia: per il terzo anno consecutivo sarà Polignano a Mare ad ospitare la gara. L'estate scorsa le performance degli atleti sono state seguite da oltre settantamila spettatori appassionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)