Da ieri Maria Sciarrino è il nuovo Direttore regionale Inps per la Puglia. L’incarico le è stato conferito il 24 gennaio scorso dal presidente dell’Inps, Tito Boeri su proposta del direttore generale dell’Inps, Gabriella Di Michele.
Dopo aver diretto la direzione regionale Inps della Sicilia, Sciarrino succede a Giovanni Di Monde (con lei nella foto) che, per oltre sei anni, ha guidato l’Istituto previdenziale nella regione.Si sta, così, completando il primo tassello della riorganizzazione in corso nell’Inps, che prevede che si riveda drasticamente la struttura organizzativa dell’Ente, con la riduzione delle direzioni generali da 48 a 36, di cui 22 distribuite sul territorio.
Il neo-direttore Maria Sciarrino, nell’esprimere il suo apprezzamento per l’incarico ricevuto, comunica che svolgerà il suo ruolo «con particolare attenzione alle esigenze dei cittadini e degli stakeholders, nella consapevolezza del determinante ruolo sociale che quotidianamente l’Inps svolge in un territorio particolarmente complesso come quello pugliese».