Sabato 06 Settembre 2025 | 02:35

Autunno instabile
e torna la pioggia

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

autunno pioggia

Venerdì 18 Novembre 2016, 09:39

Fine settimana all’insegna dell’instabilità e clima decisamente autunnale. Una perturbazione atlantica, unitamente ad una moderata depressione di origine nord-africana carica di umidità ed annunciata da moderati venti sciroccali, si incontreranno sulle nostre regioni nella giornata di sabato.

OGGI – CIELO Foschie e banchi di nebbia con nuvolosità in aumento per nubi medio alte stratificate con qualche precipitazione su aree ioniche e salentine dalla serata. VENTI: moderati da scirocco tendenti a rinforzare dalla serata. TEMPERATURE:intorno alla media del periodo (MIN.9°C-MAX. 17°C) MARI: mossi, molto mossi Tirreno e Jonio.

SABATO – CIELO Molto nuvoloso o coperto con precipitazioni anche temporalesche di moderata intensità. VENTI: moderati localmente forti sciroccali TEMPERATURE: quasi stazionarie. MARI: molto mossi, agitati Tirreno e Jonio.

DOMENICA – CIELO Molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche temporalesche specie su aree ioniche e del salento in miglioramento dalla serata. VENTI: moderati sciroccali con locali rinforzi in rapida attenuazione TEMPERATURE: stazionarie MARI: moto ondoso in attenuazione.

Da LUNEDI’ Generalmente nuvoloso con residue precipitazioni in netto miglioramento in attesa di nuovo peggioramento verso il fine settimana

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)