Ripristinata la linea

Ladri di rame minacciano il Metrò per l'Aeroporto

Rubati 300 metri di cavo: disagio risolto in poche ore dalle Ferrovie Bari Nord

E’ stato ripristinato a tempo di record il servizio ferroviario delle Ferrovie del Nord Barese sulla linea Bari-Barletta, interrotto a causa di un furto di cavi elettrici subito la scorsa notte. Il furto aveva riguardato un tratto in prossimità di Palese Macchie e aveva creato inevitabili disagi alla circolazione in direzione Barletta, tanto da rendere necessaria l’istituzione di pullman sostitutivi alla fermata Europa e a Palese Macchie.

Ignoti hanno asportato l’elettrificazione aerea per diverse campate, circa 300 metri, della linea FR1 mandando in tilt il sistema. Il traffico ferroviario è stato conseguentemente deviato sulla linea FR2, quella passante per l’aeroporto di Bari Palese. Squadre di operai hanno lavorato dalle primissime ore del mattino, riuscendo a sostituire i cavi e a far riprendere la regolare circolazione già alle 9,30.

Nessun disagio, invece, si è registrato per il traffico da e per l’aeroporto. “Si tratta di una piaga evidentemente difficile da guarire – dice il direttore generale di Ferrotramviaria, Massimo Nitti - : questa volta il disagio ha riguardato soprattutto i passeggeri di Palese e Macchie e non ci sono state ripercussioni sul traffico aeroportuale. Un danno che certamente la nostra terra non merita, peraltro in un periodo dell’anno in cui i turisti ci onorano della loro presenza”.

Privacy Policy Cookie Policy