NEWS DALLA SEZIONE
Lecce, mister Liverani: «A Brescia con forza e personalità»
Grano, la Puglia stregata dal «Senatore Cappelli»
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
In Salento il giramondo inglese, che viaggia in bici col suo cane per l'ambiente
i più letti
san nicandro garganico
19 Gennaio 2016
SAN NICANDRO GARGANICO (FOGGIA) - Beni immobili per un valore di un milione di euro circa sono stati confiscati da militari del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Bari e da agenti della Polizia di Stato di Foggia ad un pregiudicato di San Nicandro Garganico, Valentino Frattollino, di 41 anni. Il provvedimento di confisca è stato disposto dalla sezione Misure di prevenzione del tribunale di Foggia sulla base di una proposta formulata l’anno scorso dal questore di Foggia, Piernicola Silvis.
I beni confiscati sono un appartamento di pregio e un capannone abusivo costruito su un terreno di proprietà comunale, già sottoposti a sequestro nel giugno 2015, nella disponibilità del pregiudicato, considerato 'socialmente pericoloso' nell’accezione del Codice antimafia, cioè per la sua spiccata dedizione al crimine.
Frattollino ha numerosi precedenti penali già dal 1991: furto, estorsione, rapina, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, ricettazione, violazione di domicilio, evasione, spaccio di droga e associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Le indagini eseguite dai finanzieri e dai poliziotti avrebbero evidenziato sia la sproporzione tra i beni nella disponibilità del pregiudicato e la sua disponibilità economica, e sia la pericolosità sociale di Frattollino, con frequentazione i altri pregiudicati.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su