Il «Campione» a 6 giornalisti pugliesi

BARI - Sei giornalisti pugliesi premiati, altrettanti che hanno ottenuto segnalazioni, un premio alla carriera. Sono le cifre della quinta edizione del premio «Giornalista di Puglia» intestato allo scomparso Michele Campione, la cui cerimonia di premiazione si è svolta oggi. La manifestazione è stata organizzata dall'Ordine dei giornalisti della Puglia insieme a Comune, Provincia e Università di Bari, diocesi di Bari-Bitonto, Regione Puglia e famiglia Campione.
Il riconoscimento alla carriera per giornalisti pugliesi che si sono distinti fuori dalla regione è stato consegnato a Giovanni Valentini, editorialista di Repubblica.
I sei premiati, per articoli o servizi realizzati nel 2007, sono: per la sezione cronaca Giovanni Di Benedetto (Telenorba) e Francesco Gioffredi (Nuovo quotidiano di Puglia); per lo sport Michele De Feudis (Il Foglio) e Roberta Russetti (Telefoggia); per la cultura Vito Giannulo (Tgr Rai Puglia-Levante) e Graziana Urso (periodico Euromediterraneo). I giornalisti che hanno avuto riconoscimenti sono: per la cronaca Beppe Desiderato (Agenzia ANSA) e Antonio Calitri (Corriere della sera); per lo sport Biagio Valerio (Gazzetta del Mezzogiorno); per la cultura Leonardo Lestingi (Corriere del Mezzogiorno), Tonio Attino (La Stampa) e Giovanna Bruno (Telenorba). Ai vincitori è stato assegnato un premio di 2.000 euro e un'opera del pittore Manlio Chieppa.
Alla cerimonia, coordinata dal presidente dell'Ordine dei giornalisti pugliese, Paola Laforgia, sono intervenuti, tra gli altri, l'assessore regionale pugliese al Mediterraneo, Silvia Godelli, il presidente della Provincia e il sindaco di Bari, Vincenzo Divella e Michele Emiliano, Cettina e Gaetano Campione.
Privacy Policy Cookie Policy