Giunta a Roma la salma del maresciallo Paladini

ROMA - Il C-130 con a bordo la salma del maresciallo capo Daniele Paladini è atterrato nel settore militare dell'aeroporto di Ciampino alle ore 1,40.
Secondo quanto si è potuto apprendere all'aeroporto di Ciampino, il C-130 si è fermato davanti alla palazzina di rappresentanza. Qui era in attesa il carro funebre su cui, dopo la mesta operazione di trasporto dall'Hercules e il saluto commosso della vedova Alessandra e degli altri familiari, presenti Il ministro Parisi e i vertici militari, è stata caricata la bara del maresciallo capo Paladini, avvolta nella bandiera tricolore.

A rendere gli onori militari, una rappresentanza dell'Esercito in armi; quando la bara è stata estratta dal portellone sono risuonate le note del "silenzio". Nel volo di ritorno dall'Afghanistan in Italia, la salma è stata accompagnata dal generale Mauro Del Vecchio, comandante del Coi (Comando operativo di vertice interforze). Sul corpo del sottufficiale verrà effettuato oggi l'esame autoptico disposto dal procuratore aggiunto di Roma Franco Ionta, nell'ambito del procedimento aperto per strage con finalità di terrorismo. L'autopsia sarà eseguita presso l'Istituto di medicina legale dell'Università La Sapienza di Roma.
Scortato da staffette dei Carabinieri, il carro funebre con a bordo la salma del maresciallo capo Daniele Paladini ha lasciato l'aeroporto militare di Ciampino alle 2,05.

Privacy Policy Cookie Policy