Grave incidente stradale sulla A4 Milano-Bergamo: 4 morti

BERGAMO - Quattro persone sono morte in un incidente stradale questa mattina poco dopo le 9 sull'autostrada A/4 tra Seriate e Bergamo, in direzione di Milano. Le vittime sarebbero tre bambini e una ragazza extracomunitari, forse di origine pakistana. Sono ancora in corso, infatti, gli accertamenti della Polizia Stradale per risalire alla loro identità.
Incerte, al momento, anche le cause dell'incidente, in cui sono rimaste coinvolte tre automobili, una delle quali ha preso fuoco. Oltre ai quattro morti ci sono anche due feriti. Il tratto autostradale tra Seriate e Bergamo è chiuso al traffico.
Secondo una prima ricostruzione di Autostrade per l'Italia, in corsia di sorpasso si sono tamponate tre auto, una delle quali ha preso fuoco. L'incidente è avvenuto in rettilineo con condizioni meteo e di visibilità buone e con asfalto asciutto.
Sul posto sono subito accorse le pattuglie della Polizia stradale, dei Vigili del Fuoco, del 118, il personale tecnico.
Per il traffico diretto verso Milano è stata disposta l'uscita obbligatoria a Seriate (Bergamo). In alternativa la società autostrade consiglia di uscire a Brescia Centro, percorrere l'A/21 Torino-Piacenza-Brescia fino a Piacenza sud, dove è possibile immettersi sull'A/1 Milano-Napoli.
Difficoltà per il traffico si segnalano anche in direzione di Venezia: per consentire l'atterraggio dell'elisoccorso, infatti, il traffico è stato momentaneamente bloccato. Attualmente si viaggia su una sola corsia di marcia.

Privacy Policy Cookie Policy