Topolino e Paperino a scuola. Un Master universitario in cartoni animati

ROMA - Topolino e Paperino all'università con il Master sui cartoni animati.
L'Università Lumsa e la società di animazione Mondo TV hanno unito le loro esperienze per la realizzazione del «Master Universitario di I livello - Cartoni animati: animazione e management».
Il Master si pone l'obiettivo di valorizzare chi (imprenditore, artista, tecnico o semplice appassionato) intende approfondire i vari aspetti del mondo dell'animazione, impegnando o affinando la propria capacità creativa, sia nella produzione e nella commercializzazione, sia nell'individuazione di nuovi campi di utilizzazione, in particolare nelle attività di formazione.
Noti professionisti del settore, quali Marco Pagot per i disegni e scenografie, Giuseppe Laganà per la regia, Ennio Morricone, Luis Bacalov e Franco Migliacci per le musiche e Vittorio Storaro per le luci, parteciperanno ad alcune lezioni, portando la loro esperienza, a supporto dei docenti della Lumsa e di Mondo TV.
Le lezioni per un numero massimo di 40 iscritti, si svolgeranno da gennaio a novembre del 2006 il venerdì e il sabato con frequenza obbligatoria per 400 ore di didattica e 1.100 di stage o project work e studio individuale.
Le iscrizioni al Master termineranno il 30 dicembre; per informazioni è possibile contattare la Lumsa, tramite mail cartoni.tutor@lumsa.it, o telefonare a 06/68.422.484.
Privacy Policy Cookie Policy