Accoltellata studentessa a Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA - A Reggio Calabria una ragazza di 17 anni, M.D., è stata aggredita e colpita con due colpi di coltello al tronco da un ragazza. Il fatto è avvenuto nei pressi di un noto bar di Reggio Calabria, nella centralissima piazza Duomo.
Per la gravità delle condizioni, l'aggredita ha perso molto sangue, è stata portata agli ospedali Riuniti di Reggio dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per una profonda ferita ad un rene.
La giovane, studentessa al liceo classico Campanella che dista un centinaio di metri dal luogo dell' aggressione, è stata colpita da diverse coltellate (pare almeno quattro) alla schiena.
Carabinieri e polizia, che conducono le indagini, hanno già identificato il feritore e lo stanno ricercando. Secondo quanto si è appreso, si tratta di un giovane che corteggiava la ragazza, ma che era stato respinto. Al ferimento della giovane hanno assistito numerosi testimoni, visto il luogo dove è avvenuto. Piazza Duomo, infatti, è nel pieno centro della città ed è sempre frequentatissima.
Negli Ospedali Riuniti di Reggio, dove la giovane è ricoverata, sono subito accorsi i suoi familiari ed i compagni di classe.

E' stato individuato e fermato dalla squadra mobile di Reggio Calabria il giovane che stamattina avrebbe ferito a coltellate una studentessa di 17 anni, M.D., nella centrale piazza Duomo.
Si tratta di S.S., di 23 anni, incensurato, impiegato presso le Omeca, le officine meccaniche delle Ferrovie dello Stato. Il giovane, secondo quanto si è appreso, è stato rintracciato dalla polizia mentre si stava recando nello studio di un legale.
Gli investigatori erano sulle sue tracce di S.S. sin dai momenti successivi all' aggressione. E' stata la stessa studentessa, infatti, a fornire l' identità del suo feritore. L' aggressione, inoltre, è avvenuta in pieno centro e davanti a numerosi testimoni.
Dopo l' identificazione sono scattate le ricerche del giovane che si sono concluse in tarda mattinata.
Secondo quanto si è appreso, tra i due giovani c' era una relazione sentimentale che durava da tempo. La giovane, però, aveva deciso di interromperla. Stamani S.S. ha incontrato, non è stato ancora accertato se casualmente, la ragazza e l' ha colpita con numerosi fendenti alla parte bassa della schiena.
La giovane, che risiede con la famiglia nel quartiere Bocale, alla periferia sud della città, stamani, come di consueto, si è recata al bar a fare colazione con le compagne di scuola.
All' improvviso è arrivato S.S. che prima ha inveito contro di lei poi l' ha strattonata ed infine l' ha colpita con alcune coltellate. Subito le compagne hanno chiamato la polizia e i medici del 118 che hanno prestato i primi soccorsi in attesa del ricovero.
La giovane è stata operata dall'equipe chirurgica guidata dal primario Riccardo Mazzitelli. La sala antistante si è ben presto affollata delle compagne di scuola della II A del liceo Tommaso Campanella della giovane. «E' bravissima - hanno detto le sue compagne - soprattutto in greco».
Privacy Policy Cookie Policy