Da Bari a Trieste e Maastricht si volerà con aerei Ryanair a partire dal prossimo marzo

BARI – Due nuove rotte su Trieste e Maastricht nella primavera 2012 e un soggiorno gratuito sul Gargano, a Vieste, per 2 persone per il seimilionesimo passeggero. La compagnia irlandese lowcost Ryanair ha scelto di “festeggiare” così i 6 milioni di passeggeri che dal 2004 ad oggi hanno fatto scalo o sono partiti dagli aeroporti di Bari e Brindisi divenuti nel 2010 sue basi operative. 

“E' un traguardo e uno splendido risultato dei voli lowcost per cui la Regione ha confermato ieri, nella manovra di bilancio - hanno sottolineato gli assessori regionali pugliesi ai trasporti e al mediterraneo, Guglielmo Minervini e Silvia Godelli – il rifinanziamento di 12 milioni di euro per il 2012. Grazie al low cost le famiglie pugliesi hanno avuto la possibilità di viaggiare, mentre il 56% dei sei milioni di passeggeri scoprivano la Puglia con soggiorni lungo tutto l’arco dell’anno incrementando il turismo e contribuendo all’internazionalizzazione della regione”. “Soprattutto i giovani – ha sottolineato l’amministratore unico di aeroporti di Puglia, Domenico Di Paola – hanno avuto la possibilità di viaggiare e scoprire il mondo grazie alla mobilità consentità dai low cost, il cui servizio è stato preciso e accettabile”. 

Intanto mentre il seimilionesimo passeggero, la piccola Mia Lucia Milanese di Bielefeld (Germania) accompagnata da banda e maschere stamani tagliava la torta e riceveva in regalo un fine settimana a Vieste, la marketing manager di Ryanair, Melissa Corrigan, annunciava che dal 27 marzo sarà operativo il collegamento Bari-Trieste e ritorno nei giorni di martedì, giovedì e domenica, mentre dal 25 marzo il mercoledì e la domenica funzionerà il Bari-Maastricht e viceversa. Per festeggiare i due eventi la compagnia, che offre complessivamente 35 rotte dalle basi di Bari e Brindisi e prevede di chiudere il 2011 con un totale di 2,5 milioni di passeggeri, mette a disposizione 1 milione di posti a 9,90 euro per viaggiare sino a marzo sul proprio network europeo.
Privacy Policy Cookie Policy