Lunedì 20 Settembre 2021 | 00:24

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Fatti, misfatti e curiosità

Una casa verde fosforescente, un diavolo invece di Babbo Natale, mentre c'è chi prova ad aprire il portellone dell'aereo a 9mila metri. Nel mondo succede anche questo…
curiosità, sorpresa «IL TUO CAMION E' UN PUGNO IN UN OCCHIO», LUI REPLICA VERNICIANDO LA CASA VERDE FOSFORESCENTE - Quando i vicini di casa hanno chiamato la polizia per protestare perché il suo camion era parcheggiato in pianta stabile davanti casa loro ed era «un pugno in un occhio» (quindi gli agenti glielo hanno fatto spostare), Juan Mata ha risposto dipingendo la casa di verde fosforescente. E' accaduto in un sobborgo di Chicago, e lo racconta il «Chicago Sun-Time». Purtroppo per i vicini, parcheggiare il camion nei viali di un quartiere residenziale è vietato, ma sbizzarrirsi con le sfumature delle facciate è del tutto legittimo. C'è però un vantaggio: la casa è talmente incredibile che le auto rallentano per vederla meglio, a beneficio della sicurezza stradale.

ACCENDE SIGARETTA MENTRE INDOSSA MASCHERA A OSSIGENO, FINISCE IN OSPEDALE - Un uomo di Pasco County, in Florida, è rimasto ustionato dall'esplosione della bombola d'ossigeno portatile cui era collegato: aveva pensato di accendersi una sigaretta sul fornello della cucina a gas, senza prevedere le ovvie conseguenze del suo gesto.

A YORK BABBO NATALE SOSTITUITO DA SATANA - Le autorità religiose di York, in Gran Bretagna, hanno scritto una lettera di protesta ai gestori del Satan's Grotto, una attrazione turistica che offre tunnel dell'orrore e «viaggi» attraverso il dramma della peste nera in Europa a chi ama il genere, che hanno pensato bene di sostituire il tradizionale Babbo Natale con un giovanotto ghignante vestito da diavolo, con tanto di corna e forcone. Ai turisti si offrono anche «certificati» di vendita dell'anima al diavolo, accompagnati da un dito mignolo mozzato (in plastica) che simboleggia il patto col demonio.
Secondo quanto riferisce la BBC, i vertici del clero anglicano e cattolico hanno sottolineato che le forze del male esistono e non vanno banalizzate.

CERCA DI APRILE PORTELLO DELL'AEREO A 9MILA METRI DI ALTITUDINE - Un passeggero del volo Tokyo-Hong Kong ha cercato di aprire il portello di emergenza mentre il jumbo jet Cathay Pacific volava a oltre 9mila metri di altitudine. Lo riferisce il South China Morning Post, precisando che l'uomo aveva manomesso la maniglia che blocca il portello, quando le hostess e un passeggero sono riusciti a immobilizzarlo. Il 37enne tecnico del suono ha spiegato di aver sentito «delle voci nella testa» che gli suggerivano di aprire il portello. Arrestato dalla polizia e rilasciato su cauzione, è stato invitato a presentarsi in tribunale a Hong Kong il 27 gennaio, munito di perizia psichiatrica. La linea aerea ha precisato che è quasi impossibile aprire il portello in volo, a causa della differenza di pressione, e che se la maniglia viene manomessa scatta un allarme nella cabina di comando.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie