Venerdì 24 Settembre 2021 | 13:25

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Doni in Iraq, a lezione da Babbo Natale foggiano 500 aspiranti Santa Claus

Al primo raduno nazionale di Babbo Natale, in corso ad Alba Adriatica, la chiave della Città è stata consegnata al foggiano Maurizio Giordano. Sarà lui il «professore» che impartirà lezioni teoriche e pratiche agli oltre 500 aspiranti Santa Claus che parteciperanno al Raduno e alla selezione per individuare colui che, sabato, partirà per portare doni ai bambini dell'Iraq sull'elicottero dell'Arma dei Carabinieri
babbo natale ALBA ADRIATICA (TERAMO) - Con la consegna simbolica della Chiave della Città, è cominciato stamane ad Alba Adriatica il Primo Raduno Nazionale di Babbo Natale, al quale si prevede la partecipazione di circa 500 aspiranti. La cerimonia si è svolta nella sala consiliare del Comune, con sindaco, assessori e consiglieri vestiti come Santa Claus.
La Chiave cittadina è stata consegnata al foggiano Maurizio Giordano, da sempre affascinato dalla figura di Santa Claus: per imparare ad essere un perfetto Babbo Natale, Giordano è stato persino a Rovaniemi, la capitale della Lapponia, dove si trova il Villaggio Ufficiale dell'omone vestito di rosso adorato dai bambini di tutto il mondo, e l'ufficio postale dove ogni anno arrivano milioni di lettere indirizzate a Babbo Natale, con la richiesta di regali e desideri.
Proprio Giordano sarà il «professore» che a partire da domani impartirà lezioni teoriche e pratiche, presso il Villaggio allestito dinanzi allo Chalet Walkiki, agli oltre 500 aspiranti Santa Claus che parteciperanno al Raduno e alla selezione per individuare colui che, sabato, partirà per portare doni ai bambini dell'Iraq sull'elicottero dell'Arma dei Carabinieri.
Intanto cresce l'attesa per la manifestazione che domani entrerà nel vivo anche con collegamenti alla trasmissione televisiva «La Vita in Diretta», con un'inviata speciale ormai famosa qual è Loredana Lecciso, la quale premierà i lavori realizzati dai bambini delle scuole di Alba per i loro coetanei dell'Iraq.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie