Mercoledì 22 Settembre 2021 | 19:20

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Raggiunto l'accordo per i forestali calabresi

Per il prossimo biennio saranno stanziati 160 milioni di euro l'anno. Le misure concordate saranno inserite in Finanziaria. L'intesa è stata raggiunta tra i ministri La Loggia e Alemanno, dai viceministri Baldassarri e Tassone, dai sottosegretari Galati e Viespoli e da rappresentanti della Regione
ROMA - L'accordo è stato trovato dopo circa tre ore di confronto. Il «tavolo», presieduto dai ministri La Loggia e Alemanno, dai viceministri Baldassarri e Tassone, dai sottosegretari Galati e Viespoli, mentre la Regione Calabria era rappresentata dal presidente Chiaravalloti e dai sindacati, ha trovato l'intesa sulla richiesta di trovare la copertura finanziaria, da inserire nel maxiemendamento sulla finanziaria per il biennio 2005-2007 per la forestazione in Calabria. Nel corso dell'incontro è stato dato atto alla Regione Calabria di aver affrontato dal 2001 al 2004 la riduzione dell'organico dei forestali passati da 14.000 a 10.600.
Per il prossimo biennio saranno stanziati 160 milioni di euro l'anno. Le misure concordate saranno inserite in Finanziaria.

CISL CALABRIA, FONDI SARANNO RIPRISTINATI
«I rappresentanti del Governo hanno confermato che domani in una riunione politica per esaminare i contenuti del maxiemendamento saranno ripristinate le risorse necessarie a far proseguire le attività di forestazione in Calabria salvaguardando tutti i livelli occupazionali».
Lo ha detto il segretario regionale della Cisl della Calabria, Luigi Sbarra, al termine dell'incontro svoltosi a Roma per la vicenda dei lavoratori forestali.
«L'incontro - ha aggiunto - tenuto a Roma tra il sindacato, la Regione e il Governo è stato importante. Il Governo si è impegnato a rispettare i contenuti dell'intesa firmata con la Regione nel maggio del 2001 e cioè di sostegno attraverso risorse nazionali delle attività di forestazione in Calabria. Come Cisl calabrese esprimiamo grande soddisfazione per il risultato ottenuto che è da ascrivere alle iniziative di lotta e di mobilitazione che i lavoratori forestali calabresi e le organizzazioni sindacali hanno messo in campo negli ultimi giorni».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie