Giovedì 16 Settembre 2021 | 23:00

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Pisanu: da gennaio denunce on-line

Con il servizio sperimentale della denuncia telematica, collegandosi ai siti web di polizia o carabinieri, si potranno avviare le procedure per la presentazione di una denuncia
Giuseppe Pisanu ROMA - Dal prossimo gennaio partirà il nuovo servizio sperimentale della denuncia telematica, che consentirà, collegandosi ai siti web di polizia o carabinieri, di avviare già da casa o da qualunque altro luogo le procedure per la presentazione di una denuncia. Lo ha detto il ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu, nel corso di una conferenza stampa all'Istituto Superiore della Polizia.
«Si tratta di una iniziativa - ha sottolineato il ministro - che va a vantaggio sia dell'amministrazione che dei cittadini; sarà uno strumento flessibile, in modo da perfezionarlo in corso d'opera».
Nella fase di avvio il servizio sarà disponibile in tutto il territorio nazionale per la trasmissione, ma solo nelle province pilota di Roma, Padova ed Avellino per la formalizzazione dell' atto. Si potranno denunciare esclusivamente gli smarrimenti o i furti, sempre che i casi segnalati non siano di complessità o gravità tali da rendere necessaria, sin dal primo contatto, la presenza dell' ufficiale di polizia giudiziaria.
La verifica della fase del test permetterà sia di estendere gradualmente la diffusione del servizio a tutto il territorio nazionale, sia di allargare, qualora se ne ravvisi l' opportunità, le ipotesi denunciabili on line.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie