Domenica 26 Settembre 2021 | 00:27

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Arresto Piervito Barbi, avvocati lucani in agitazione fino al 13 dicembre

Si astengono dalle udienze fin dal 22 novembre scorso, quando il presidente della Camera penale di Basilicata fu arrestato nell'ambito di un'inchiesta su mafia, politica e affari. Continueranno la protesta fino a lunedì prossimo
POTENZA - Gli avvocati lucani - che si astengono dalle udienze fin dal 22 novembre scorso, quando il presidente della Camera penale di Basilicata fu arrestato nell' ambito di un' inchiesta su mafia, politica e affari (il legale è tornato in libertà su decisione del Tribunale del riesame) - continueranno la protesta fino a lunedì prossimo, 13 dicembre.
La decisione è stata presa stamani, al termine di un' assemblea degli avvocati. Il vicepresidente della Camera penale di Basilicata, Sergio Lapenna, ha detto che la protesta continuerà «in attesa di ricevere un segnale dai vertici della magistratura lucana, per ristabilire un clima di serenità con i giudici, intaccato dagli arresti nell' ambito dell' operazione Iena due».
Lunedì prossimo, gli avvocati si riuniranno di nuovo in assemblea, per decidere se sospendere la protesta o proseguire nell' astensione dalle udienze.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie