Venerdì 17 Settembre 2021 | 18:33

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Forte scossa nel Nord-Est della Francia

5,4 gradi sulla scala Richter, è stata percepita nella regione di Friburgo-en-Brisgau, nel Sud-Ovest della Germania • Scossa anche a Treviso e Belluno
STRASBURGO - Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in Alsazia e in tutto il Nord-Est della Francia alle 3, ora locale e italiana. Lo hanno reso noto i vigili del fuoco che hanno ricevuto numerose chiamate telefoniche, senza tuttavia aver avuto notizia finora di danni a cose o persone.
La forte scossa di terremoto, avvertita nel Nord-Est della Francia, ha avuto una magnitudo di 5,4 gradi sulla scala Richter, è stata percepita anche nella regione di Friburgo-en-Brisgau, nel Sud-Ovest della Germania. Lo ha annunciato l'Ufficio geologico dello Stato regionale (Land) di Bade-Wurtemberg.
L'epicentro del sisma è stato localizzato a Waldkirch, nel cantone d'Emmendingen. Gli effetti della scossa si sono sentiti in un raggio di 250 chilometri. Secondo la polizia di Friburgo, centinaia di persone che hanno sentito il sisma hanno allertato i servizi di soccorso, la polizia e i vigili del fuoco. Non ci sono ancora notizie di eventuali danni a cose o persone.
In Alsazia, il sisma è stato valutato a una magnitudo di 4,9 gradi sulla scala Richter, secondo l'Osservatorio delle Scienze della terra di Strasburgo. In questo caso l'epicentro del sisma è stato individuato dai sismologi di Strasburgo vicino a Friburgo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie