Venerdì 24 Settembre 2021 | 18:17

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Ciampi firma la grazia per Graziano Mesina

Il Capo dello Stato ha firmato i decreti di concessione della grazia anche in favore di Luigi Pellè e di Aldo Orrù. Il presidente della Repubblica ha poi proposto l'atto di clemenza anche per Ovidio Bompressi, ma il ministro della Giustizia si oppone
• «Grazianeddu»: una storia di evasioni e fughe d'amore
• La grazia, cosa prevede il codice penale
• Terrorismo - Arrestato il Br Cruciani
ROMA - Il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, ha ricevuto questa mattina, al Palazzo del Quirinale, il ministro della Giustizia, Roberto Castelli. Lo rende noto un comunicato del Quirinale. «In tale occasione - si legge nella nota - il Capo dello Stato ha firmato i decreti di concessione della grazia in favore di Luigi Pellè, di Aldo Orrù e di Graziano Mesina, inviatigli in precedenza dallo stesso ministro.
Nel comunicato si aggiunge che «l'8 novembre scorso, il Presidente della Repubblica, dopo attento e accurato esame della documentazione fattagli pervenire, su sua richiesta, dal ministro della Giustizia, aveva comunicato al Guardasigilli di essere pervenuto nella determinazione di concedere la grazia della pena detentiva residua a Ovidio Bompressi e lo aveva invitato a inviargli il relativo decreto ai fini della sua emanazione. Nel corso dell'udienza di oggi - si legge ancora -, il ministro Castelli ha fatto presente di esser contrario alla concessione della grazia a Ovidio Bompressi e che, conseguentemente, non è in grado di inviare al Capo dello Stato il relativo decreto».
«Il Presidente della Repubblica - conclude la nota - ha preso atto di tale comunicazione e si è riservato di assumere le proprie decisioni».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie