Sabato 18 Settembre 2021 | 01:15

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Napoli - Realizzato presepe record da trentamila chili di cioccolata

Presepe di cioccolato NAPOLI - Trentamila chili di cioccolato di una nota marca e le mani esperte di 30 pasticcieri partenopei per realizzare il primo presepe fatto interamente di cioccolata, dai pastori allo scenario. L'opera, cui si cimentano da oltre un mese i cioccolatieri napoletani sarà in mostra all'Eurochocolate dal 4 dicembre nella Mostra d'Oltremare a Napoli.
Oltre 100 pastori, dal classico pizzaiolo all'acquafrescaio, dalle massaie ai pescatori, alti 30 centimetri, con vestiti colorati con burro cacao e colori alimentari. Di cioccolata anche animali, angeli, case, templi e tutti gli elementi che costituiscono il tradizionale scenario della nascita di Cristo. Realizzati dai cioccolatieri in diversi laboratori della città i pezzi saranno successivamente assemblati per l'esposizione. Il presepe che avrà una dimensione complessiva di sei metri per quattro, e un'altezza di tre, ha richiesto fino ad oggi oltre 400 ore di lavoro, cioè quasi dieci ore al giorno.
L'opera «da guinnes dei primati», come ripetono orgogliosi gli artefici del progetto, sarà esposta dal 4 al 12 dicembre nei padiglioni della Mostra d'Oltremare in occasione della fiera Eurochocolate Christmas Napoli.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie