Superenalotto, 3 giocate partite da una ricevitoria della provincia di Brindisi

di PIERLUIGI POTI'
BRINDISI - La dea bendata torna a «baciare» la provincia di Brindisi. Delle 70 quote che hanno composto il sistema che ha sbancato il Superenalotto (per una vincita record da oltre 177 milioni di euro), ben tre sono state acquistate a Francavilla Fontana, presso la rivendita di Alessandro Palazzo. Appena si è sparsa la notizia, è subito partita la caccia ai tre neo-milionari, la cui identità, però, resta al momento top secret. 

«Difficile, se non proprio impossibile - afferma il titolare della rivendita baciata dalla fortuna - dire chi siano i tre acquirenti delle quote. Da qui passa tantissima gente e, soprattutto nelle ultime settimane (con lo spropositato aumento del montepremi), le giocate sono state diverse centinaia, per cui non ho proprio idea di chi possa aver portato a casa quella bella somma. Anche di quote di sistemi estrapolati da internet ne smisto in gran numero e, quindi, neppure tale indizio può servire a scoprire l’identità dei vincitori ».

 L’edicola di Palazzo non è nuova a vincite, anche se in passato non si è mai raggiunta una simile cifra: «Un paio di anni fa - racconta l’interessato - venne realizzato un “quattro” con il numero Superstar che fruttò circa 40mila euro. In aggiunta, c’è stata qualche vincita da 10mila euro con il “Gratta e Vinci”, ma un simile premio è la prima volta che capita e, a dirla tutta, avverto già una forte pressione con tanti concittadini che già si congratulano con me, come se avessi diritto ad una percentuale». 

«Piuttosto - conclude - spero che i tre vincitori si ricordino di me, quanto meno con un... regalino per il mio piccolo bambino». 

La Fortuna (quella con la «F» maiuscola) è tornata, insomma, a riabbracciare la provincia brindisina che, poco meno di un anno fa, fu protagonista di un altro «colpaccio» realizzato a San Vito dei Normanni, dove una compagnia di trenta amici realizzò il fatidico «sei» dividendosi qualcosa come oltre 40 milioni di euro.
Privacy Policy Cookie Policy