Domenica 14 Agosto 2022 | 11:33

In Puglia e Basilicata

Da Alberobello in tv a Canale 5  La vocalist in erba Fidalma Intini

Da Alberobello in tv a Canale 5  La vocalist in erba Fidalma Intini
di LIVIO COSTARELLA
Su Youtube già spopola il video che la vede cantare, con un’estensione vocale impressionante, la difficilissima «Think» di Aretha Franklin. Mentre su Facebook la sua «fan page», crea ta poco prima di Natale, ha raccolto più di 160 sostenitori. Per la piccola Fidalma Intini, 9 anni di età e proveniente da Alberobello, sabato 9 si schiuderanno anche le porte della televisione, per l’ennesimo talent show

05 Gennaio 2010

di LIVIO COSTARELLA

Su Youtube già spopola il video che la vede cantare, con un’estensione vocale impressionante, la difficilissima «Think» di Aretha Franklin. Mentre su Facebook la sua «fan page», crea ta poco prima di Natale, ha raccolto più di 160 sostenitori. Per la piccola Fidalma Intini, 9 anni di età e proveniente da Alberobello, sabato 9 si schiuderanno anche le porte della televisione, per l’ennesimo talent show targato Mediaset. 
Si chiamerà «Io canto», infatti, il nuovo format originale diretto da Roberto Cenci per Canale 5: al posto di una nuova an nunciata edizione di Bravo bravissimo, sarà Gerry Scotti a condurre per sette setti mane il programma (con inizio alle 21).

 Il contest si presenta, in realtà, come una copia di «Ti lascio una canzone», portato al successo da Antonella Clerici nel 2008 e nel 2009, ma l’età anagrafica dei parteci panti di Io canto si è ulteriormente abbassata. Saranno 12 i baby concorrenti (dai 7 ai 15 anni) che si sfideranno nell’esecuzione di brani noti del panorama italiano ed inter nazionale e fra loro c’è anche un’altra pu gliese, Stefania Tesoro, 13 anni di Adelfia. A giudicarli, oltre al pubblico a casa che televoterà i migliori, ci saranno anche al cuni esperti in studio. 

Alberobello si sta già mobilitando per la piccola Fidalma, che subito dopo Natale è partita per gli studi di Milano per le prove prima del debutto. I genitori Onofrio e Na dia l’accompagneranno in studio e saranno parte integrante dello show. Fidalma, peraltro, è già avvezza alle te lecamere: nel 2006 ha partecipato allo Zecchino d’oro piazzandosi ai primissimi posti e poi ha raccolto il secondo premio al Tour Music Fest e la prima piazza al Salento Festival. 

«Cantava già a soli due anni in inglese – spiega la mamma Nadia – ascoltando in televisione qualsiasi brano. Adora il genere rock, in particolare, e tutto ciò che le dà energia: ecco perché è una fan accanita di Aretha Franklin, dei Queen e di Loredana Bertè. Dopo l’esperienza allo Zecchino ha cominciato a studiare canto ed ora non vede l’ora di iniziare quest’avventura». 

Ad accompagnare i ragazzi ci sarà un’orchestra composta da 33 elementi diretti da Maurizio Pica, mentre tutte le esibizioni saranno arricchite da coreografie realiz zate da due corpi di ballo. Ogni settimana, inoltre, saranno in studio grandi ospiti musicali, che duetteranno con i piccoli artisti. Nella prima puntata, alla piccola Fidalma, è stata affidata una delle prove più impegna tive: un medley di Michael Jackson.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725