Nel breve volgere di un paio di giorni è drasticamente mutato il clima in Puglia e Basilicata. Riposti a tempo di record i costumi da bagno, pugliesi e lucani si ritrovano con le temperature (rigide) tipiche di questa stagione. E' tornata la neve in provincia di Foggia. A Bari nella notte c'erano 2 gradi
04 Gennaio 2010
BARI – Nel breve volgere di un paio di giorni è drasticamente mutato il clima in Puglia e Basilicata. Riposti a tempo di record i costumi da bagno, pugliesi e lucani si ritrovano con le temperature (rigide) tipiche di questa stagione. Questa notte è tornata la neve in provincia di Foggia anche se solo a quote elevate.
All’alba è nevicato sul Monte Calvo, con una «spolverata» anche sulla valle di San Marco in Lamis. Al momento però la neve non ha creato alcun problema alla circolazione stradale. Qualche difficoltà, invece, è stata segnalata da diversi automobilisti per la nebbia e il ghiaccio che si è formato sulle strade provinciali del subappennino Dauno e del Gargano.
LE MINIME DELLA NOTTE Il Servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare comunica le temperature minime della notte registrate in alcune località italiane. Alghero 4, Ancona 2, Aosta -6, L’Aquila 0, Arezzo 2, Bari 2, Bergamo -2, Bologna 0, Bolzano -9, Brescia -4, Brindisi 7, Cagliari 4, Campobasso -1, Capo Palinuro 6, Catania 2, Catanzaro 4, Enna 5, Ferrara 1, Firenze 3, Forlì 1, Frosinone 2, Gela 8, Genova -1, Grosseto 4, Imperia 4, Lamezia Terme 3, Latina 3, Lecce 5, Marina di Ravenna 2, Messina 8, Milano -1, Monte Cimone -10, Napoli 5, Olbia 6, Padova np, Palermo 7, Parma -2, Perugia 2, Pescara 1, Piacenza -2, Pian Rosà -15, Pisa 2, Potenza np, Reggio Calabria 6, Roma Ciampino 4, Roma Fiumicino 4, Sarzana 3, Siracusa 6, Taranto 5, Termoli 6, Torino -2, Trapani 7, Trento Paganella -13, Treviso -4, Trieste 0, Udine -5, Venezia -3, Verona -4, Vicenza np, Viterbo 1.
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su