Venerdì 19 Agosto 2022 | 11:10

In Puglia e Basilicata

Vento fortissimo su Puglia e Basilicata già isolate le Tremiti

Vento fortissimo su Puglia e Basilicata già isolate le Tremiti
Vento fortissimo sta travolgendo Puglia e Basilicata. Sul sito dell'Aeronautica militare dedicato alla meteorologia  emessi due avvisi di allerta validi fino alle prime ore di domani, 2 gennaio per "precipitazioni diffuse, anche temporalesche e di forte intensità sulla Basilicata" eppoi "venti molto forti da Ovest, Sud-Ovest" sia sulla Puglia, sia sulla Basilicata "con mareggiate lungo tutte le coste esposte al vento". Interrotti i collegamenti tra il porto di Termoli e le Isole Tremiti (Foggia)

01 Gennaio 2010

BARI - Vento fortissimo sta travolgendo Puglia e Basilicata.
Sul sito dell'Aeronautica militare dedicato alla meteorologia (www.meteoam.it) emessi due avvisi di allerta validi fino alle prime ore di domani, 2 gennaio.

Innanzitutto l'allerta riguarda "precipitazioni diffuse, anche temporalesche e di forte intensità sulla Basilicata" eppoi "venti molto forti da Ovest, Sud-Ovest" sia sulla Puglia, sia sulla Basilicata "con mareggiate lungo tutte le coste esposte al vento". 

Sono stati interrotti i collegamenti tra il porto di Termoli e le Isole Tremiti (Foggia) a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Il mare molto mosso ed il vento forte di sud-ovest hanno impedito alla motonave “Isola di Capraia” di salpare alla volta delle Diomedee. La Capitaneria di porto ha anche emesso nella giornata un avviso di burrasca inviato a tutti gli operatori portuali.

FORTE VENTO IN BASILICATA; INTERVENTI VIGILI FUOCO
A causa del forte vento, che sta interessando la Basilicata, i Vigili del Fuoco hanno effettuato diversi interventi per alcuni alberi caduti sulle strade della regione. In particolare, i pompieri sono intervenuti nel Lagonegrese, lungo la statale “Jonica” e a ridosso di alcune arterie limitrofe per rimuovere alberi e cartelloni pubblicitari che potevano procurare problemi alla viabilità. Gli interventi hanno riguardato i comprensori di Scanzano, Policoro e Montalbano Jonico (Matera).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725