Graffitari, a Lecce meeting promosso dal ministro Meloni
Nell’ambito di On the Flow, festival delle discipline sportive e delle pratiche culturali di contesto urbano patrocinato dal Comune di Lecce, domenica si terrà la puntata pugliese del format itinerante nazionale "Do The Writing!" creato da Inward, Osservatorio sulla Cultura del Writing e promosso dal ministro della Gioventù
01 Gennaio 2010
LECCE - Nell’ambito di On the Flow, festival delle discipline sportive e delle pratiche culturali di contesto urbano patrocinato dal Comune di Lecce, domenica si terrà la puntata pugliese del format itinerante nazionale "Do The Writing!" creato da Inward, Osservatorio sulla Cultura del Writing e promosso dal ministro della Gioventù, così da favorire l’emersione e la cooperazione tra le Associazioni per la Creatività Urbana, le nuove forme organizzative tra writers, street artisti e giovani creativi urbani d’Italia.
All’incontro parteciperanno le due ACU attive sul territorio pugliese, Artefice e Kaleidos, che sigleranno un’intesa di cooperazione e la manifestazione di interesse a partecipare al tavolo tecnico annunciato dallo stesso Ministero. Ad esse si aggiungeranno, in qualità di ospiti, altre due ACU: Friends (Abruzzo) ed Evoluzioni (Campania).
"Noi immaginiamo, anche attraverso la collaborazione con gli enti locali, di utilizzare spazi pubblici per consentire a questi ragazzi di potersi esprimere. In particolari realtà dove c'è degrado, si può fare un’opera meritoria" il commento del ministroGiorgia Meloni.
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su