Giovedì 18 Agosto 2022 | 21:24

In Puglia e Basilicata

San Pietro Vernotico, la città dei matrimoni che «durano»

San Pietro Vernotico, la città dei matrimoni che «durano»
Ben oltre trenta le coppie sampietrane, hanno accolto l’invito del sindaco Gianpiero Rollo, dell’assessore alla Cultura e vice sindaco Marisa Guerra e dell’assessore al Turismo, spettacolo e sport Oronzo Giordano per festeggiare tutte insieme l’anniversario delle Nozze d’Oro, cinquanta anni di vita insieme

29 Dicembre 2009

SAN PIETRO VERNOTICO - Ben oltre trenta le coppie sampietrane, che hanno accolto l’invito del sindaco Gianpiero Rollo, dell’assessore alla Cultura e vice sindaco Marisa Guerra e dell’assessore al Turismo, spettacolo e sport Oronzo Giordano a festeggiare tutte insieme l’anniversario delle Nozze d’Oro. L'appuntamento è stato nei giorni scorsi nel Salone di Palazzo di Città. Per l'occasione sono state invitate le coppie che hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio, ovvero le nozze d'oro, che si celebrano, appunto in occasione dei 50 anni di matrimonio, e che figurano certamente tra i più importanti traguardi nella vita di una coppia sposata, precedute solamente dalle nozze di platino (75 anni di matrimonio) e di diamante (60 anni). 

Una bella iniziativa cui ricorrono molte coppie sampietrane, il cui invito ogni anno molto apprezzato da tutti quegli sposi riusciti a raggiungere l’importante traguardo del mezzo secolo di vita a due. «Al di là delle retoriche - ha detto il vice sindaco Marisa Guerra - ringrazio per l’impegno con cui, creando le vostre famiglie e crescendo i vostri figli, avete contribuito allo sviluppo della città». 

Ad accogliere gli ospiti e i familiari, oltre al sindaco e al vicesindaco Guerra, hanno partecipato assessori e consiglieri comunali. A tutti è stata consegnata, dal Sindaco Rollo, una targa di auguri. «Con questa iniziativa – ha affermato il vice sindaco e assessore alla cultura Marisa Guerra - vogliamo essere vicini ai nostri cittadini meno giovani. Si è scelto l'anniversario di matrimonio quale momento significativo per ringraziare le persone che, con il loro lavoro di una vita e con l’attaccamento alla famiglia, hanno contribuito a far crescere la nostra città e a creare quello spirito sampietrano che ci contraddistingue. La durata di questi matrimoni è un importante esempio per tutti i cittadini e soprattutto per i giovani, nei quali va coltivato il valore della famiglia». (Giuseppe De Marco)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725