Giovedì 18 Agosto 2022 | 03:08

In Puglia e Basilicata

Matrimonio a sorpresa per Giorgino giornalista andriese del Tg1

Matrimonio a sorpresa per Giorgino giornalista andriese del Tg1
di ALDO LOSITO 
Francesco Giorgino e la regista televisiva Nicoletta Chiadroni si sono uniti in matrimonio davanti ai dodici parenti più stretti. Location da fiaba quella scelta dagli sposi, che hanno avuto in esclusiva un castello medioevale nella Valle del Chianti. A sapere, però, della cerimonia erano solo Francesco e Nicoletta, artefici di una originalissima sorpresa ai rispettivi parenti, invitati nella fortezza toscana con una banalissima scusa: il ritiro di un premio

21 Dicembre 2009

ANDRIA - Hanno coronato il sogno d’amore lontano dalle telecamere e dai taccuini dei giornalisti a caccia di gossip. Il giornalista andriese Francesco Giorgino e la regista televisiva Nicoletta Chiadroni si sono uniti in matrimonio davanti ai dodici parenti più stretti. Location da fiaba quella scelta dagli sposi, che hanno avuto in esclusiva un castello medioevale nella Valle del Chianti, sommerso dalla tanta neve caduta nei giorni scorsi. A sapere, però, della cerimonia erano solo Francesco e Nicoletta, artefici di una originalissima sorpresa ai rispettivi parenti, invitati nella fortezza toscana con una banalissima scusa: il ritiro di un premio. 

LA SORPRESA - Sabato mattina, da Andria sono partite due auto verso la Toscana, e precisamente a Vecchiomaggio. I passeggeri erano i genitori di Francesco (Antonio e Margherita), il fratello Riccardo con la fidanzata Stefania, e l’altro fratello Nicola con la moglie Maria Iolanda ed i figli Antonio e Rosabianca. Stessa direzione di marcia per i genitori e la sorella di Nicoletta, partiti da Roma. 

Tutti ignari dell’evento che si doveva celebrare di lì a poco. Infatti, raggiunto il castello dove ha soggiornato anche il grande Leonardo Da Vinci, i parenti non hanno trovato la solita sala conferenze zeppa di autorità, bensì una cappella tutta addobbata e pronta ad ospitare la cerimonia di nozze. Gioia e commozione hanno preso subito il posto dello stupore. I primi a cedere alle lacrime sono stati i rispettivi genitori, colti di sorpresa ma sicuramente contenti per l’inatteso avve nimento. 

LA STORIA - Il matrimonio tra il volto del Tg1 e l’aiuto regista di Michele Guardì era nell’aria, ma la data, il luogo e le modalità scelte dagli sposi, hanno spiazzato tutti. Non solo i parenti, ma anche paparazzi e giornalisti dei tanti giornali e siti internet di cronaca rosa. Evidentemente non avevano fatto i conti con la precisa volontà degli sposi che puntavano ad una cerimonia sobria e con pochissimi intimi. In linea con una storia d’amore vissuta senza audience televisivo, ma con tanta passione. 

Galeotti sono stati gli studi della Rai, dove il caporedattore del Tg1 ha conosciuto otto anni fa, l’aiuto regista de “I fatti vostri”. Tanto lavoro ma anche tanta voglia di stare insieme, come ritratto nei reportage fotografici estivi, finiti sui giornali gossippari. Proprio il perfetto equilibrio tra il lavoro e la vita privata resta alla base del rapporto tra Francesco e Nicoletta. Basti pensare che dopo le forti emozioni del matrimonio, oggi gli sposi riprenderanno regolarmente la vita di sempre: Francesco nella conduzione del Tg e Nicoletta nel coordinare una delle trasmissioni più viste dell’emittente di Stato. 

Tutto rinviato a capodanno per il viaggio di nozze che prevede sicuramente qualcosa di speciale. Tra le tappe in programma, una sarà Andria dove Francesco riabbraccerà i tanti amici di sempre.
di ALDO LOSITO 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725