Domenica 25 Settembre 2022 | 15:28

In Puglia e Basilicata

Viceconte e Carlucci nuovi sottosegretari?

Viceconte e Carlucci nuovi sottosegretari?
Dopo la nomina di Ferruccio Fazio a ministro della Salute, si annunciano nuovi ingressi nella squadra del governo Berlusconi. Negli ambienti politico-parlamentari della capitale si parla con insistenza della imminente nomina di tre nuovi sottosegretari: alla Salute, al Lavoro e ai Rapporti con il Parlamento. L’on. Guido Viceconte è tra i favoriti per la corsa alla poltrona di sottosegretario al Lavoro. Al dicastero dei Rapporti con il Parlamento la corsa è tra due donne: l’on. Daniela Santanchè e la “pugliese” Gabriella Carlucci.

17 Dicembre 2009

Dopo la nomina di Ferruccio Fazio a ministro della Salute, si annunciano nuovi ingressi nella squadra del governo Berlusconi. Negli ambienti politico-parlamentari della capitale si parla con insistenza della imminente nomina di tre nuovi sottosegretari: alla Salute, al Lavoro e ai Rapporti con il Parlamento. Per il ministero della Salute il nome più gettonato è quello dell’on. Domenico Di Virgilio, che già in passato ha ricoperto questo incarico.

L’on. Guido Viceconte è tra i favoriti per la corsa alla poltrona di sottosegretario al Lavoro.

Al dicastero dei Rapporti con il Parlamento la corsa è tra due donne: l’on. Daniela Santanchè e la “pugliese” Gabriella Carlucci.

A favore di quest’ultima si registra anche una petizione popolare, che finora ha raccolto 10mila firme, lanciata da un sacerdote di Acquaviva delle Fonti, don Mario Cavalera, che guida la Parrocchia di San Francesco di Assisi. Nella lettera aperta che accompagna la petizione, don Cavalera sostiene che la Carlucci è «una donna, una parlamentare di cui tutti conosciamo l’impegno, la competenza, la misura, da più di dieci anni impegnata in prima linea a favore della comunità pugliese, dei più deboli, degli sfortunati, sempre disponibile ed al servizio di chi maggiormente ha bisogno. Da quando, nel lontano 1994, ha deciso di intraprendere la carriera politica, ho seguito attentamente il percorso umano e politico di Gabriella e posso testimoniare la sua naturale propensione, la sua innata capacità di intercettare, interpretare e risolvere i problemi della gente comune».

L’on. Gabriella Carlucci (Pdl)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 

POTENZA

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725