Massafra, gambizzato consigliere eletto nella lista di Fitto
Un consigliere comunale di Massafra, Cosimo Semeraro, eletto nella lista La Puglia prima di tutto, è stato gambizzato nella tarda serata di ieri da uno sconosciuto, con il volto parzialmente coperto con un fazzoletto, che lo ha ferito con quattro colpi di pistola. L'uomo è stato soccorso dalla moglie e medicato in ospedale dal quale è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni. Gli investigatori tendono a non escludere la pista politica. • Arrestato per cocaina, a Bari il dg delle Ferrovie del Gargano
12 Dicembre 2009
MASSAFRA (TARANTO) – Un consigliere comunale di Massafra, in provincia di Taranto, Cosimo Semeraro, ex dipendente Ilva, ora in pensione, è stato gambizzato ieri sera per strada mentre tornava a casa. L’uomo è stato avvicinato da un individuo, con il volto parzialmente coperto da un fazzoletto, che ha esploso quattro colpi di pistola indirizzati verso gli arti inferiori. Tutti i proiettili sono entrati e usciti dalle gambe.
Fortunatamente Semeraro ha riportato solo una frattura al dito del piede sinistro per la quale è stato ricoverato in ospedale e sottoposto a intervento chirurgico. Trenta i giorni di prognosi stabiliti dai sanitari. Subito dopo l’intervento, l’uomo è stato dimesso.
Semeraro, consigliere di maggioranza nel centrodestra, eletto nella lista "La Puglia prima di tutto", già nello scorso mese di gennaio era stato aggredito e picchiato da quattro sconosciuti che gli avevano provocato lesioni guaribili in 7 giorni.
Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Massafra e del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Taranto. Gli investigatori tendono a non escludere la pista politica.
Per l’agguato è stato usato quasi certamente un revolver poichè sull’asfalto non sono stati trovati bossoli. La Puglia prima di tutto sostiene la maggioranza guidata dal sindaco, Martino Tamburrano (Pdl).
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su