Giovedì 11 Agosto 2022 | 07:13

In Puglia e Basilicata

Massafra, gambizzato consigliere eletto nella lista di Fitto

Massafra, gambizzato consigliere eletto nella lista di Fitto
Un consigliere comunale di Massafra, Cosimo Semeraro, eletto nella lista La Puglia prima di tutto, è stato gambizzato nella tarda serata di ieri da uno sconosciuto, con il volto parzialmente coperto con un fazzoletto, che lo ha ferito con quattro colpi di pistola. L'uomo è stato soccorso dalla moglie e medicato in ospedale dal quale è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni. Gli investigatori tendono a non escludere la pista politica.
• Arrestato per cocaina, a Bari il dg delle Ferrovie del Gargano

12 Dicembre 2009

MASSAFRA (TARANTO) – Un consigliere comunale di Massafra, in provincia di Taranto, Cosimo Semeraro, ex dipendente Ilva, ora in pensione, è stato gambizzato ieri sera per strada mentre tornava a casa. L’uomo è stato avvicinato da un individuo, con il volto parzialmente coperto da un fazzoletto, che ha esploso quattro colpi di pistola indirizzati verso gli arti inferiori. Tutti i proiettili sono entrati e usciti dalle gambe. 

Fortunatamente Semeraro ha riportato solo una frattura al dito del piede sinistro per la quale è stato ricoverato in ospedale e sottoposto a intervento chirurgico. Trenta i giorni di prognosi stabiliti dai sanitari. Subito dopo l’intervento, l’uomo è stato dimesso. 

Semeraro, consigliere di maggioranza nel centrodestra, eletto nella lista "La Puglia prima di tutto", già nello scorso mese di gennaio era stato aggredito e picchiato da quattro sconosciuti che gli avevano provocato lesioni guaribili in 7 giorni. 

Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Massafra e del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Taranto. Gli investigatori tendono a non escludere la pista politica. 

Per l’agguato è stato usato quasi certamente un revolver poichè sull’asfalto non sono stati trovati bossoli. La Puglia prima di tutto sostiene la maggioranza guidata dal sindaco, Martino Tamburrano (Pdl).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725