Sabato 13 Agosto 2022 | 12:04

In Puglia e Basilicata

Aria di Natale a Foggia per piccoli e grandi

Aria di Natale a Foggia per piccoli e grandi
Da domani al 6 gennaio concerti, film, giochi per bambini, tombolate, brindisi, spettacoli itineranti nel centro della città. Il Comune ha mantenuto l’impegno per le iniziative nella nuova isola pedonale. Il programma delle iniziative

05 Dicembre 2009

L’aria di Natale non è solo sulla carta ed il Comune, va detto, ha mantenuto una serie di impegni per valorizzare le aree pedonali e coinvolgere di più il centro città. Il sindaco Mongelli, l’assessore alla pubblica istruzione Morlino e il vicesindaco Lambresa hanno presentato le iniziative che saranno aperte domani. 

Ecco il programma nel dettaglio. 

6 DICEMBRE: Piazza Cesare Battisti ore 10-13 ARRIVA LA SLITTA DI BABBO NATALE: Musica, laboratori creativi e giochi gonfiabili di Minnie e Topolino; Nonna Giustina racconta : la storia di S.Nicola (a cura dell’Associa - zione Cultura e Ambiente). 

8 DICEMBRE: Cinema Falso Movimento ore 11,30 Film Ponyo sulla scogliera di Hayao Miyazaki (ingresso 2); Piazza Cesare Battisti ore 17 STORIA DELLA GABBIANELLA E DEL GATTO Spettacolo a cura dell’Associazione Culturale “Il Teatro delle Marionette di Chiara Falcone”. 

12 DICEMBRE: Cinema Falso Movimento ore 16,30 Film Tiffany e i tre briganti (prima visione) di Hayo Freitag (ingresso 2). 

13 DICEMBRE: piazza Cesare Battisti ore 10-13 ATMOSFERE NATALIZIE: Zampogne e ciaramelle, il trono di Babbo Natale, laboratori creativi, giochi gonfiabili con la Maxipiovra ed Elastic Power; Nonna Giustina racconta: la storia di S.Lucia; Tradizioni gastronomiche:assaggi di fave arricciate (a cura dell’Asso - ciazione Cultura e Ambiente). 

14 DICEMBRE: Cinema Falso Movimento ore 16,30 Film Il mio vicino Totoro (prima visione) di Hayao Miyazaki (ingresso 2); Piazza Cesare Battisti ore 18 Spettacolo itinerante in costume tradizionale SUONI E DANZE... ZAMPOGNE E CIARAMELLE con la Bella Compagnie di Michele Mangano. 

19 DICEMBRE: Cinema Falso Movimento ore 16,30 Film Le avventure del topino Despereaux di Sam Fell e Robert Stevenhagen (ingresso 2). 

20 DICEMBRE: Piazza Cesare Battisti ore 17- 20 A NATALE GIOCA CON ME Giochi popolari, giochi con i papà, le mamme e i nonni,torneo di dama gigante, spettacolo di giocoleria, i gonfiabili di Maxiroccia e Topolino; Nonna Giustina racconta : Canto di Natale di Dickens (a cura dell’Associazione Cultura e Ambiente) 

21 DICEMBRE: Auditorium Santa Chiara ore 17 Concerto di Natale dell’O rchestra degli allievi del Corso di Strumento Musicale della Scuola Dante Alighieri, dell’Orche - stra Giovanile della scuola Bovio e del Coro della Scuola Primaria S.Chiara. 

22 DICEMBRE: Auditorium Santa Chiara ore 17 Concerto di Natale dell’O rchestra Giovanile della scuola Bovio. 

23 DICEMBRE: Cripta della Cattedrale ore 18 Inaugurazione mostra antologica NATALE FOTOGRAFIA del gruppo CMGP; Piazza Cesare Battisti ore 18,00 NATALE NELLA TRADIZIONE:DA FOGGIA AL MONDO Musiche, racconti, proverbi, ricette, usi e costumi per grandi e piccoli alla riscoperta dello spirito del Natale (a cura dell’Associazione Cultura e Ambiente) 

24 DICEMBRE: Piazza Cesare Battisti ore 10-13 GRANDE TOMBOLA ALLA FOGGIANA: Tombolata per grandi e piccoli con la partecipazione di artisti foggiani . Microfono aperto per auguri, letterin e, poesie …Tradizioni gastronomiche: assaggi di pettole (a cura dell’Associazione Cultura e Ambiente); Ore 11 Premiazione del concorso Caro Babbo Natale…Il Sindaco e l’Assessore premiano i tre vincitori del concorso bandito nelle scuole primarie di Foggia; Ore 13 Brindisi augurale con gli ospiti della Caritas della Parrocchia di Gesù e Maria. 

28 DICEMBRE: Piazza Cesare Battisti ore 17 MALIGIA, MAGICA VALIGIA Spettacolo a cura dell’Associazione Culturale “Il Teatro delle Marionette di Chiara Falcone”. 

31 DICEMBRE: Cinema Falso Movimento ore 11,30 Film La freccia azzurra di Enzo d’Alò (ingresso 2). 

6 GENNAIO: Piazza Cesare Battisti ore 10-13 VIENE,VIENE LA BEFANA La Befana, le Befanine e i Befanini saluteranno i bambini con giochi, dolcetti e un’allegra discobaby (a cura dell’Associazione Cultura e Ambiente). Il Comune ha ringraziato gli sponsor dell’iniziativa, e cioè Tamma, D’Onofrio e Giuva. Anche questo copinvolgimento dei privati è un segno di discontinuità che farà bene alla città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725