Martedì 09 Agosto 2022 | 04:32

In Puglia e Basilicata

Città del libro a Campi salentina tra successo e molti disagi

Città del libro a Campi salentina tra successo e molti disagi
La fiera è organizzata dalla omonima Fondazione. La rassegna degli autori e degli editori del Mediterraneo, che ha come tema: «Herr Gutenberg e Mr. Google. Dove va il Libro», è incominciata il 26 novembre e si concluderà domenica. Il programma di sabato 28
• La lettera di una docente: «Città del libro a Campi salentina, che sconcerto»

27 Novembre 2009

Continua con grande successo la «Città del Libro» a Campi Salentina, presso Lecce, organizzata dalla omonima Fondazione. La rassegna degli autori e degli editori del Mediterraneo, che ha come tema: «Herr Gutenberg e Mr. Google. Dove va il Libro», è incominciata il 26 novembre e si concluderà domenica; e prevede più di 100 gli appuntamenti, tra incontri con gli autori, tavole rotonde, dibattiti, approfondimenti e spettacoli. 

80 le case editrici presenti in fiera tra piccola, media e grande editoria. 100 le scuole partecipanti per un totale di 13.000 studenti (e anche per questo si sono registrati disagi con scolaresche arrivate perfino da Francavilla Fontana ma anche da Bari, ma che non hanno trovato il posto garantito - e pagato per gli incontri! - e si sono dovute accalcare nelle sale degli incontri, sedendosi per terra). 

IL PROGRAMMA DI SABATO 28
Sabato  il tema al centro del dibattito sarà «I tempi di Woodstoock», con la partecipazione di Bobo Craxi e Gino Castaldo. Elisabetta Ambrosi e Alessandro Rosina presenteranno «Non è un paese per giovani. L’anomalia italiana: una generazione senza voce». Nel pomeriggio appuntamenti con Benedetta Tobagi, autrice del libro «Come mi batte forte il cuore. Storia di mio padre» e Diego Cugia in «24 Nero». Alle 15.30 spazio a Biagio De Giovanni, autore del volume «A destra di tutto». Interverranno: Luca Mastrantonio, Claudio Signorile e Marco Cappato. Alle ore 19.15 Alessandro Barbano presenterà con Carlo Bollino il volume «Degenerazioni». A vent’anni dalla caduta del muro di Berlino, Bia gio De Giovanni, Fabrizio Cicchitto, Luigi Covatta, Nicola Latorre, Emanuele Macaluso e Piero San sonetti si confronteranno nel corso del dibattito «1989, fine di un secolo. Dal crollo del Comunismo alla Crisi della Sinistra». Sempre nel pomeriggio incontro con Donato Carrisi, autore de «Il Suggeritore» e vincitore del Premio Bancarella 2009. Da non perdere l’appuntamento con Tinto Brass e Fabio Brigazzi, quest’ultimo autore del libro «Sesso, scarpe e pesciolini».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725