ROMA - Il presidente della Regione Puglia,Nichi Vendola, incontrerà oggi a Firenze il segretario del Partito democratico, Pierluigi Bersani. L’occasione sarà il convegno di studi organizzato per commemorare la figura di Bruno Trentin, ma l’incontro servirà sicuramente al governatore pugliese ad affrontare i nodi relativi alla sua ricandidatura alle regionali del 2010. • Regionali, Pd al bivio: Emiliano o Vendola? • Emiliano in Regione? Al Comune di Bari è già toto-sindaco
27 Novembre 2009
ROMA - Il presidente della Regione Puglia,Nichi Vendola, incontrerà oggi a Firenze il segretario del Partito democratico, Pierluigi Bersani. L’occasione sarà il convegno di studi organizzato per commemorare la figura di Bruno Trentin, ma l’incontro servirà sicuramente al governatore pugliese ad affrontare i nodi relativi alla sua ricandidatura alle regionali del 2010.
Ufficialmente il Partito democratico, per voce del segretario regionale pugliese, Sergio Blasi, ha inizialmente appoggiato la candidatura di Vendola, che qualche giorno fa, rompendo gli indugi dei partiti e scavalcando il veto di Udc e Idv si è autocandidato. Ma tra i democratici, e in particolare nell’area che fa capo a Massimo D’Alema, c'è chi spinge per la candidatura alternativa del sindaco di Bari, Michele Emiliano (presidente regionale del Pd), che consentirebbe di allargare l'alleanza ai centrisiti e a Di Pietro.
Vendola ha annunciato che non si tirerà indietro e ha chiesto le primarie. Domani si riunirà a Bari per decidere l'assemblea regionale del partito alla presenza anche di Massimo D’Alema.
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su