BARI - Un mezzo pesante in fiamme sulla A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra Trani e Molfetta, in direzione Bari. E la strada viene chiusa al traffico e poi riaperta dopo aver messo il tratto interessato in sicurezza.
La bisarca ha preso fuoco, per cause da chiarire, mentre percorreva in direzione sud il tratto dell’autostrada A14. Fortunatamente l'autista non è rimasto ferito. A bordo dell’autoarticolato c'erano otto auto di varia tipologia che sono state distrutte dalle fiamme.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Barletta, assieme ai colleghi di Bari, con una autopompa, due autobotti e un fuoristrada con modulo antincendio. Con loro pattuglie della polizia stradale ed il personale della direzione del 8° Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia.
Chiuso il tratto di strada interessato all'incidente, sono stati inevitabili i disagi alla circolazione con chilometri di coda verso Bari. Gli utenti diretti verso Bari, hanno dovuto deviare per Trani per poi rientrare in A14 a Molfetta, in direzione Bari, dopo aver percorso la viabilità ordinaria.
La strada è stata riaperta alle 8.