Martedì 09 Agosto 2022 | 21:24

In Puglia e Basilicata

Primarie Pd Puglia: al neo segretario Blasi, 63 delegati

Primarie Pd Puglia: al neo segretario Blasi, 63 delegati
BARI - Nessuno dei candidati alla segreteria regionale del Pd della Puglia ha raggiunto il quorum richiesto. Il candidato più suffragato in Puglia è stato il sindaco di Melpignano (Lecce), Sergio Blasi che però non ha ottenuto la maggioranza assoluta (49.1%) ed ha avuto – secondo quanto reso noto in serata dal presidente della commissione del Pd Corrado Tarantino – 63 delegati (su 126) eletti nelle varie liste e nei collegi. Al sindaco di Bari, Michele Emiliano, segretario regionale uscente sono stati attribuiti 38 delegati. E al candidato Guglielmo Minervini (mozione Franceschini) che ha ottenuto il 20% sono stati attribuiti 25 delegati. I votanti sono stati complessivamente 174.413; i voti validi 170.697. 

29 Ottobre 2009

BARI - Nessuno dei candidati alla segreteria regionale del Pd della Puglia ha raggiunto il quorum richiesto: lo conferma la verifica dei verbali per stabilire l'esito delle votazioni di domenica scorsa e il numero dei delegati per ciascuna mozione fatta, per quattro giorni, dalla commissione regionale per il congresso. 

Il candidato più suffragato in Puglia è stato il sindaco di Melpignano (Lecce), Sergio Blasi che però non ha ottenuto la maggioranza assoluta (49.1%) ed ha avuto – secondo quanto reso noto in serata dal presidente della commissione del Pd Corrado Tarantino – 63 delegati (su 126) eletti nelle varie liste e nei collegi. Al sindaco di Bari, Michele Emiliano, segretario regionale uscente del Pd, candidato indipendente alla corsa alla segreteria (ha ottenuto il 31%) sono stati attribuiti 38 delegati. E al candidato Guglielmo Minervini (mozione Franceschini) che ha ottenuto il 20% sono stati attribuiti 25 delegati. I votanti sono stati complessivamente 174.413; i voti validi 170.697. 

Sarà quindi l’assemblea regionale del partito che si terrà nella prima settimana di novembre a dire l’ultima parola sulla attribuzione della segreteria regionale anche se ieri sia Emiliano sia Minervini hanno riconosciuto la leadership del candidato della mozione Bersani auspicando una gestione unitaria, così come assicurato da Blasi, del partito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725