Giovedì 18 Agosto 2022 | 21:03

In Puglia e Basilicata

Lavoratori del gruppo Spes di Nardò si incatenano contro licenziamenti

Lavoratori del gruppo Spes di Nardò si incatenano contro licenziamenti
Alcuni lavoratori del gruppo Spes di Nardò si sono incatenati ai cancelli dello stabilimento per protestare contro il rifiuto della proprietà di reintegrare otto dipendenti licenziati nei mesi scorsi. Lo riferisce in una nota la segreteria provinciale della Fillea Cgil, chiedendo l’intervento del prefetto di Lecce, Mario Tafaro

29 Ottobre 2009

NARDO' (LECCE) – Alcuni lavoratori del gruppo Spes di Nardò si sono incatenati ai cancelli dello stabilimento per protestare contro il rifiuto della proprietà di reintegrare otto dipendenti licenziati nei mesi scorsi. Lo riferisce in una nota la segreteria provinciale della Fillea Cgil, chiedendo l’intervento del prefetto di Lecce, Mario Tafaro. 

Per il sindacato degli edili, i rappresentanti del gruppo Spes (che comprende le aziende Sevar srl, Grandi srl e Italgecri srl) in un incontro ieri nella sede di Confindustria a Lecce si sarebbero "rimangiati" gli impegni presi in un’altra riunione, il 16 ottobre, alla Provincia di Lecce. 

«Nel 2009 – scrive la Fillea, che accusa il gruppo edile anche di sottoporre i lavoratori a turni stressanti e a rischio sicurezza – sono stati 14 i lavoratori licenziati, tra cui due delegati sindacali, da parte delle ditte Sevar e Italgecri, e da settembre l’azienda ha comunicato di voler licenziare altre dieci unità lavorative, su un totale di 31 unità, con qualifica di operaio, attualmente impiegati con la Grandi». I licenziamenti sarebbero stati motivati con la carenza di commesse. «Ma allora – conclude la Fillea – come mai la stessa Grandi srl rinnova per altri 12 mesi sette contratti a tempo determinato?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725