Mercoledì 17 Agosto 2022 | 08:37

In Puglia e Basilicata

«Olimpiadi a Bari dopo successo dei Giochi del '97»

«Olimpiadi a Bari dopo successo dei Giochi del '97»
BARI - L'assessore allo Sport del Comune di Bari, Elio Sannicandro, rilancia la candidatura della città a sede delle Olimpiadi 2020, replicando in una nota alle critiche che sarebbero state rivolte alla candidatura dal presidente nazionale del Coni, Gianni Petrucci. Sannicandro ricorda i riconoscimenti ricevuti per l’edizione di Bari '97 dei Giochi del Mediterraneo. Ad esempio, “il rapporto finale dei Giochi di Bari '97 fu presentato pubblicamente a Bruxelles nella sede del Parlamento europeo in occasione di un convegno internazionale”.

20 Ottobre 2009

BARI - L'assessore allo Sport del Comune di Bari, Elio Sannicandro, rilancia la candidatura della città a sede delle Olimpiadi 2020, replicando in una nota alle critiche che sarebbero state rivolte alla candidatura, su un quotidiano nazionale, dal presidente nazionale del Coni, Gianni Petrucci. 

Sannicandro ricorda i riconoscimenti ricevuti per l’edizione di Bari '97 dei Giochi del Mediterraneo. Ad esempio, “il rapporto finale dei Giochi di Bari '97 fu presentato pubblicamente a Bruxelles nella sede del Parlamento europeo in occasione di un convegno internazionale”. Inoltre la manifestazione di Bari “è stata la prima ad utilizzare, prima di Sidney 2000, la comunicazione informatica via internet con un proprio sito, presentazioni multimediali e, unica manifestazione mondiale a tutt'oggi, ha sviluppato la comunicazione su carta e in digitale in quattro lingue fra cui l’arabo, oltre a inglese, francese e italiano”. 

Infine i Giochi di Bari '97 “hanno puntato molto sulla sostenibilità e sul riuso evitando gli sprechi che solitamente caratterizzano i grandi eventi”. Sannicandro chiede quindi al Coni nazionale di “stabilire regole, condivise e condivisibili, uguali per tutte le città e in linea con le direttive internazionali”, auspicando tra queste “regole sulla sostenibilità economica e ambientale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725