Domenica 14 Agosto 2022 | 01:45

In Puglia e Basilicata

Giovane brindisino l'attore protagonista nello spot Mercedes

Giovane brindisino l'attore protagonista nello spot Mercedes
SAN MICHELE SALENTINO - Un giovane attore di San Michele Salentino è il nuovo protagonista dello Spot internazionale della Mercedes Classe C. Si tratta di Rosario Altavilla, classe 1981, ma già apprezzato interprete dal fascino mediterraneo. Nei trenta secondi di pubblicità, Altavilla si aggira nel parcheggio di un centro commerciale quasi paradisiaco e completamente vuoto. Dopo aver parcheggiato la scintillante Mercedes, esce dall’auto guardando intorno , quasi a chiedersi: “è un sogno o è realtà”.

15 Ottobre 2009

SAN MICHELE SALENTINO - Un giovane attore di San Michele Salentino è il nuovo protagonista dello Spot internazionale della Mercedes Classe C. Si tratta di Rosario Altavilla, classe 1981, ma già apprezzato interprete dal fascino mediterraneo. 

Nei trenta secondi di pubblicità, Altavilla si aggira nel parcheggio di un centro commerciale quasi paradisiaco e completamente vuoto. Dopo aver parcheggiato la scintillante Mercedes, esce dall’auto guardando intorno , quasi a chiedersi: “è un sogno o è realtà”. 

A scoprire l’ultima fatica del ragazzo prodigio di San Michele Salentino sono stati i suoi fans che si ritrovano sul sito locale Midiesis per discutere di costume ma non solo. 

Altavilla, sempre molto disponibile e pronto a essere vicino ai suoi amici, si è presentato da solo: “ Sono determinato e testardo ho iniziato all’età di sette anni a studiare pianoforte, quindi organo e composizione organistica al Conservatorio Musicale. Questa è solo una parte dei miei studi: mi sono infatti dedicato anche alla musica leggera, in veste di cantautore…una bellissima parentesi aperta e mai chiusa definitivamente. 

Raggiunta finalmente la maturità mi sono trasferito a Roma per seguire il corso di laurea al Dams, presso l’Università RomaTre, ed una valida scuola di recitazione. Mi sono trovato così a frequentare l’accademia ‘Tuttinscena’ di Pino Insegno, prima, ed il “Conservatorio Teatrale” (ex Scaletta) del Maestro Diotajuti, poi. Queste sono state entrambe esperienze importantissime nella mia vita professionale e personale, in cui ho avuto modo di conoscere ed amare profondamente il teatro e l’arte della recitazione”, ha spiegato l’attore. 

Dopo aver conseguito la laurea, discutendo la tesi sulla drammaturgia musicale di Raffaele Viviani, ha
iniziato a dedicarsi al lavoro facendo tesoro delle numerose esperienze teatrali che aveva accumulato, muovendo i primi passi anche in ambito televisivo e cinematografico. 

Quello della Mercede però non è stato il primo Spot di Altavilla. Nel 2006 aveva già partecipato allo spot pubblicitario della Birra Peroni, legato ai Mondiali di Calcio 

Il 2007 è stato l’anno della svolta con le fiction televisive ‘Gente di mare’ e ‘Questa è la mia terra’ che gli hanno permesso di lavorare con attori e registi di fama nazionale ed internazionale. 

“Oggi continuo ad essere impegnato in diverse produzioni cinematografiche e televisive, senza però lasciare da parte il teatro che, oltre ad essere per me un’ottima palestra, resta una passione che voglio continuare a coltivare”, spiega ancora Altavilla ai fans.

di Vincenzo Deleonardis 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725