Mercoledì 17 Agosto 2022 | 19:01

In Puglia e Basilicata

11 ricoveri, 2 asportazioni donna continua a star male Procura di Bari apre indagine

11 ricoveri, 2 asportazioni donna continua a star male Procura di Bari apre indagine
L'indagine avviata per lesioni personali gravissime dopo aver ricevuto l'esposto-denuncia di una cinquantenne che lamenta di aver subito dal 2005 ad oggi undici ricoveri in tre reparti del policlinico di Bari, di aver subito l’asportazione della cavità uterina e dei linfonodi connessi, lesioni colpose all’uretere e l'asportazione di un rene. Nonostante ricoveri ed interventi, la donna sostiene di continuare ad avere la patologia iniziale

12 Ottobre 2009

BARI - La procura di Bari ha aperto un’indagine per lesioni personali gravissime dopo aver ricevuto l'esposto-denuncia di una cinquantenne che lamenta di aver subito dal 2005 ad oggi undici ricoveri in tre reparti del policlinico di Bari, di aver subito l’asportazione della cavità uterina e dei linfonodi connessi, lesioni colpose all’uretere e l'asportazione di un rene. Nonostante ricoveri ed interventi, la donna sostiene di continuare ad avere la patologia iniziale, un’emorragia uterina, anzi denuncia che i farmaci assunti a seguito degli interventi l’hanno resa resistente alla terapia antibiotica. 

L’indagine è affidata al pm Angela Morea. Nella denuncia la donna afferma di aver subito quattro ricoveri in ginecologia, sei in urologia e uno in gastroenterologia. Durante i ricoveri in ginecologia, la donna sostiene che nel corso dell’asportazione della cavità uterina, decisa proprio per frenare l’emorragia, i medici le danneggiarono per errore l’uretere. 

Dopo l’intervento la paziente ha continuato a star male: dopo i primi quattro ricoveri in ginecologia, è stata ricoverata per due volte in urologia, poi è stata trasferita in gastroenterologia per tornare per altre quattro volte in urologia. In questo reparto, nel giugno scorso, è stata sottoposta ad intervento chirurgico dove le è stato asportato il rene sinistro, forse a causa dei danni subiti in precedenza all’uretere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725