Giovedì 11 Agosto 2022 | 09:44

In Puglia e Basilicata

La stagione del Petruzzelli di Bari s'apre con la Turandot di De Simone

La stagione del Petruzzelli di Bari s'apre con la Turandot di De Simone
Il presidente della Fondazione Petruzzelli, Michele Emiliano, ed il sovrintendente Giandomenico Vaccari hanno annunciato il primo titolo d’opera della nuova grande stagione al rinato teatro Petruzzelli. Si tratta della Turandot di Giacomo Puccini, per la regia del maestro napoletano Roberto De Simone

08 Ottobre 2009

BARI - Il presidente della Fondazione Petruzzelli, Michele Emiliano, ed il sovrintendente Giandomenico Vaccari hanno annunciato il primo titolo d’opera della nuova grande stagione al rinato teatro Petruzzelli. Si tratta della Turandot di Giacomo Puccini, per la regia del maestro napoletano Roberto De Simone che annuncia la sua felicità e si dice onorato di firmare questo straordinario allestimento tutto concepito per celebrare la riapertura del politeama pugliese. 

«Che sia una grande festa per il teatro restituito alla città – dichiara De Simone- dove finalmente oltre allo splendido recupero degli ori e dei fregi potrò vedere in scena la Turandot che avevo appositamente ideato per la Fondazione Petruzzelli e per il pubblico barese. Le scene di Nicola Rubertelli e i costumi di Odette Nicoletti contribuiranno a rendere la rappresentazione ancora più magica!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725