Giovedì 11 Agosto 2022 | 08:29

In Puglia e Basilicata

Giornalisti in assemblea permanente la Gazzetta oggi non è in edicola

Giornalisti in assemblea permanente la Gazzetta oggi non è in edicola
In seguito al protrarsi di un’assemblea dei giornalisti, conclusasi nella tarda serata di ieri, la Gazzetta del Mezzogiorno non è oggi in edicola. Il comitato di redazione (che è il sindacato di base dei giornalisti) ha annunciato per le prossime ore la diffusione di un comunicato

01 Ottobre 2009

BARI - In seguito al protrarsi di un’assemblea dei giornalisti, conclusasi nella tarda serata di ieri, la Gazzetta del Mezzogiorno non è oggi in edicola. 

Il comitato di redazione (che è il sindacato di base dei giornalisti) ha annunciato per le prossime ore la diffusione di un comunicato.

''Scusandosi con i lettori, laredazione precisa che tale iniziativa è frutto di una scelta che vede impegnata in queste ore la componente giornalistica de La Gazzetta in una azione seria e decisa a difesa della qualità dell’informazione". Lo afferma il comitato di redazione in relazione alla mancata uscita odierna del quotidiano.

"Discutibili scelte unilaterali di un’azienda, sempre meno presente nella vita del giornale e con strategie poco chiare o contraddittorie – prosegue la nota – rischiano di compromettere i positivi segnali di ripresa della Gazzetta registrati negli ultimi mesi". 

"La redazione – conclude il cdr – ha pertanto affidato al comitato di redazione un pacchetto di due giornate di sciopero, riservandosi ulteriori iniziative a sostegno della protesta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725