Mercoledì 17 Agosto 2022 | 07:32

In Puglia e Basilicata

Uccise bimbo in bici scarcerato dal Pm

Uccise bimbo in bici scarcerato dal Pm
E' tornato in libertà Agostino Zacheo, il 22enne di Martano, che ieri, alla guida del suo camion, aveva travolto, uccidendolo, un bambino di undici anni. La decisione del magistrato è arrivata dopo aver ascoltato due testimoni, i quali hanno asserito che Zacheo, in realtà, non sarebbe fuggito, ma si sarebbe fermato e solo dopo una ventina di minuti, dopo che i sanitari del 118 erano andati via diagnosticando la morte del piccolo, si sarebbe allontanato

30 Settembre 2009

LECCE – È stato scarcerato Agostino Zacheo, di 22 anni, che ieri pomeriggio a Martano (Le) ha travolto con un camion e ucciso un bambino di undici anni, che in sella alla sua bicicletta stava rientrando a casa. Zaccheo era stato arrestato dai carabinieri poco dopo l’incidente con le accuse di omicidio colposo ed omissione di soccorso. Un testimone aveva riferito ai carabinieri, che dopo la tragedia, resosi conto dell’accaduto, era risalito sul mezzo, dandosi alla fuga. Poco dopo era stato rintracciato dai militari sulla strada per Calimera e fermato. 

Durante l’interrogatorio di convalida, i legali del giovane camionista hanno fatto ascoltare al sostituto procuratore, Nicola D’Amato, altri due testimoni che hanno invece riferito di aver solo consigliato a Zacheo di allontanarsi dal luogo dell’incidente, perchè stavano arrivando i genitori ed alcuni parenti del bambino. Il 22enne, sebbene sotto shock, aveva accolto il suggerimento e si era allontanato dalla scena dell’incidente. 

Sulla scorta delle dichiarazioni dei due testimoni, il pm non ha chiesto la convalida del fermo, e Zacheo, che resta comunque indagato per omicidio colposo, ha lasciato il carcere. I funerali del bambino si svolgeranno domani pomeriggio nella chiesa di Maria santissima del Rosario a Martano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725