Domenica 07 Settembre 2025 | 08:27

Schianto sulla statale 96 Bis «Barese»: muore 57 enne di Tursi

 
Redazione online (foto Genovese)

Reporter:

Redazione online (foto Genovese)

Schianto sulla statale 96 Bis «Barese»: un morto e cinque feriti nel Materano

L'incidente mortale sulla strada statale 96 Bis all'altezza di Irsina

Scontro tra due veicoli nei pressi di Irsina. Oltre al deceduto cinque feriti

Lunedì 23 Maggio 2022, 08:37

14:49

Un morto, di 57 anni, residente a Tursi, e cinque feriti. E' il drammatico bilancio dell'incidente stradale avvenuto stamani sulla strada statale 96 bis «Barese» nei pressi di Irsina, nel Materano. Nell’incidente, avvenuto attorno alle 6:30, sono rimasti coinvolti due veicoli: una utilitaria Toyota Yaris condotta dalla persona deceduta ed un furgono con i cinque soggetti tutti feriti, che sono stati trasportati sia all'ospedale di Potenza (due) che a Matera (tre). Sul posto sono interventi due mezzi dei Vigili del Fuoco, partiti dalle sedi di Matera e Palazzo San Gervasio - visto che la Statale è a cavallo delle due province lucane - con un intervento per liberare il soggetto deceduto dal suo abitacolo. 

«Il traffico - è sottolineato nel comunicato dell’Anas - è stato deviato con indicazioni in loco», temporaneamente con un senso unico di marcia alternata, fino al ripristino viario normale, una volta espletati gli interventi di rito a livello giudiziario e sanitario. Sul posto sono giunti gli operatori sanitari del 118 «Basilicata soccorso», le squadre Anas, le Forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)