Giovedì 16 Settembre 2021 | 13:57

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Editoria

Gazzetta del Mezzogiorno, Fitto: «Non possiamo restare senza il nostro giornale»

La solidarietà di Raffaele Fitto

Gazzetta del Mezzogiorno, Fitto: «Non possiamo restare senza il nostro giornale»

BARI - «Quello di domani, per La Gazzetta del Mezzogiorno, è solo un arrivederci. Un pit stop per ripartire, ne sono certo. Perché la Puglia e il Mezzogiorno non possono diventare orfani del loro giornale, quello che da oltre 130 anni racconta la storia della nostra regione a 360 gradi. Definire, perciò, il quotidiano un patrimonio socio-culturale di tutti non è un esercizio di belle parole, ma quello che tutti avvertono ogni mattina sfogliandolo. So che questo è un momento non solo difficile, ma delicatissimo, incrocio le dita e sono vicino a tutti i giornalisti e i poligrafici con stima e affetto». Lo afferma in una nota l’europarlamentare di FdI Raffaele Fitto.

“Il pluralismo dell’informazione è il sale democrazia. E’ attraverso di esso che il cittadino può non solo conoscere le notizie di attualità, ma formare una coscienza critica e quindi essere parte attiva e consapevole del mondo che lo circonda.
“Per noi di Fratelli d’Italia Puglia questo principio è così sacrosanto che non ci rassegniamo all’idea che domani La Gazzetta del Mezzogiorno non sarà in edicola. Lo diciamo con la consapevolezza e la responsabilità di chi ogni mattina acquista e sfoglia il quotidiano anche per partecipare al dibattito politico, per far sentire la ‘voce dell’opposizione’ e farla arrivare al cittadino comune.
“Per questo nel ringraziare tutti i giornalisti e i poligrafici per il lavoro fin qui svolto, non possiamo che auspicare una pronta e più risolutiva soluzione della vertenza che possa riportare il giornale in edicola, serenità nella redazione e un lavoro che guardi al futuro con più certezza", ecco la dichiarazione congiunta del coordinatore regionale, on. Marcello Gemmato, e del capogruppo regionale (a nome di tutto il gruppo), Ignazio Zullo, di Fratelli d’Italia per la Gazzetta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie