Mercoledì 10 Agosto 2022 | 16:23

In Puglia e Basilicata

Giustizia, scomparsi 45 fascicoli  dal tribunale di Bari

Giustizia, scomparsi 45 fascicoli  dal tribunale di Bari
BARI - Le stanze sono sommerse dagli atti giudiziari, e così può accadere che non si riesca più a trovare ben 45 fascicoli di procedimenti in corso o addirittura che attendono solo la fase del dibattimento. E’ quanto accade alla sezione Lavoro del Tribunale civile di Bari. Se le ricerche dei fascicoli dovessero rivelarsi inutili, gli stessi fascicoli andrebbero ricostituiti, con ulteriore aggravio di tempi, ma in ogni caso non potrebbero più contenere eventuali atti giudiziari irripetibili, andati ormai persi. 

16 Settembre 2009

BARI - Le stanze sono sommerse dagli atti giudiziari, e così può accadere che non si riesca più a trovare ben 45 fascicoli di procedimenti in corso o addirittura che attendono solo la fase del dibattimento. E’ quanto accade alla sezione Lavoro del Tribunale civile di Bari. 

Se le ricerche dei fascicoli dovessero rivelarsi inutili, gli stessi fascicoli andrebbero ricostituiti, con ulteriore aggravio di tempi, ma in ogni caso non potrebbero più contenere eventuali atti giudiziari irripetibili, andati ormai persi. 

Un episodio che – dicono in ambienti del tribunale – conferma la situazione di emergenza e precarietà nella quale è costretto a lavorare il personale giudiziario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725