Giustizia, scomparsi 45 fascicoli dal tribunale di Bari
BARI - Le stanze sono sommerse dagli atti giudiziari, e così può accadere che non si riesca più a trovare ben 45 fascicoli di procedimenti in corso o addirittura che attendono solo la fase del dibattimento. E’ quanto accade alla sezione Lavoro del Tribunale civile di Bari. Se le ricerche dei fascicoli dovessero rivelarsi inutili, gli stessi fascicoli andrebbero ricostituiti, con ulteriore aggravio di tempi, ma in ogni caso non potrebbero più contenere eventuali atti giudiziari irripetibili, andati ormai persi.
16 Settembre 2009
BARI - Le stanze sono sommerse dagli atti giudiziari, e così può accadere che non si riesca più a trovare ben 45 fascicoli di procedimenti in corso o addirittura che attendono solo la fase del dibattimento. E’ quanto accade alla sezione Lavoro del Tribunale civile di Bari.
Se le ricerche dei fascicoli dovessero rivelarsi inutili, gli stessi fascicoli andrebbero ricostituiti, con ulteriore aggravio di tempi, ma in ogni caso non potrebbero più contenere eventuali atti giudiziari irripetibili, andati ormai persi.
Un episodio che – dicono in ambienti del tribunale – conferma la situazione di emergenza e precarietà nella quale è costretto a lavorare il personale giudiziario.
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su