Tarantini e D'Alema in barca a Ponza. «Sì, ma non lo conosco»
BARI - Prima la cena del 28 marzo 2008 alla Pignata, diventata un caso politico per la presenza di Gianpaolo Tarantini e quella di Michele Emiliano. Adesso spunta un nuovo incontro tra Massimo D’Alema e l’imprenditore barese della sanità. D’Alema e Tarantini, nel 2007, avrebbero passato per caso un pomeriggio in barca a Ponza, ospiti dell'imprenditore barese Maldarizzi. D'Alema: ma ricordo che lui non era un ricercato
13 Settembre 2009
di Massimiliano Scagliarini
BARI - Prima la cena del 28 marzo 2008 alla Pignata, diventata un caso politico per la presenza di Gianpaolo Tarantini e quella di Michele Emiliano. Adesso spunta un nuovo incontro tra Massimo D’Alema e l’imprenditore barese della sanità. D’Alema e Tarantini, nel 2007, avrebbero passato per caso un pomeriggio in barca a Ponza.
L’episodio non ha certo rilevanza penale ma, per una strana coincidenza, sembra spiegare il senso delle parole pronunciate venerdì a Bari da Tarantini («Emiliano e D’Alema hanno detto di non conoscermi: se gli inquirenti me lo chiederanno, sono disponibile a fornire tutte le indicazioni utili»). Pare infatti che nell’estate del 2007 l’Ikarus II, la nuova barca di D’Alema, si trovasse in rada a Ponza dove i posti in porto erano esauriti. Sembra che per rientrare a bordo l’ex ministro degli esteri e la moglie abbiano accettato un passaggio sul tender di un imprenditore barese dove c’era, appunto, anche Tarantini. D’Alema potrebbe poi aver passato qualche ora insieme ai passeggeri del tender.
Nel frattempo, a Bari è caccia agli 80 ospiti che hanno partecipato alla cena elettorale pagata da Tarantini nel 2008. Nella lista, oltre ai medici e ad alcuni politici, ci sarebbero anche una decina di imprenditori.
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su