Sabato 13 Agosto 2022 | 12:19

In Puglia e Basilicata

Tarantini e D'Alema in barca a Ponza. «Sì, ma non lo conosco»

Tarantini e D'Alema in barca a Ponza. «Sì, ma non lo conosco»
BARI - Prima la cena del 28 marzo 2008 alla Pignata, diventata un caso politico per la presenza di Gianpaolo Tarantini e quella di Michele Emiliano. Adesso spunta un nuovo incontro tra Massimo D’Alema e l’imprenditore barese della sanità. D’Alema e Tarantini, nel 2007, avrebbero passato per caso un pomeriggio in barca a Ponza, ospiti dell'imprenditore barese Maldarizzi.
D'Alema: ma ricordo che lui non era un ricercato

13 Settembre 2009

di Massimiliano Scagliarini

BARI - Prima la cena del 28 marzo 2008 alla Pignata, diventata un caso politico per la presenza di Gianpaolo Tarantini e quella di Michele Emiliano. Adesso spunta un nuovo incontro tra Massimo D’Alema e l’imprenditore barese della sanità. D’Alema e Tarantini, nel 2007, avrebbero passato per caso un pomeriggio in barca a Ponza.

L’episodio non ha certo rilevanza penale ma, per una strana coincidenza, sembra spiegare il senso delle parole pronunciate venerdì a Bari da Tarantini («Emiliano e D’Alema hanno detto di non conoscermi: se gli inquirenti me lo chiederanno, sono disponibile a fornire tutte le indicazioni utili»). Pare infatti che nell’estate del 2007 l’Ikarus II, la nuova barca di D’Alema, si trovasse in rada a Ponza dove i posti in porto erano esauriti. Sembra che per rientrare a bordo l’ex ministro degli esteri e la moglie abbiano accettato un passaggio sul tender di un imprenditore barese dove c’era, appunto, anche Tarantini. D’Alema potrebbe poi aver passato qualche ora insieme ai passeggeri del tender.

Nel frattempo, a Bari è caccia agli 80 ospiti che hanno partecipato alla cena elettorale pagata da Tarantini nel 2008. Nella lista, oltre ai medici e ad alcuni politici, ci sarebbero anche una decina di imprenditori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725