Mercoledì 17 Agosto 2022 | 09:18

In Puglia e Basilicata

Brindisi come Calcutta: il centro un dormitorio in «onore» dei santi Patroni

Brindisi come Calcutta: il centro un dormitorio in «onore» dei santi Patroni
Il centro di Brindisi come Calcutta. Questa che vi proponiamo è una delle foto scattate all'alba di oggi dal nostro fotografo Mario Gioia in Corso Garibaldi, la centralissima via del centro di Brindisi, diventata un dormitorio all'aperto per decine e decine di persone titolari delle bacarelle allestite in occasione della feste deii Santi patroni, San Teodoro e San Lorenzo che oggi avrà il suo culmine con la consueta processione a mare. L'intero reportage fotografico verrà pubblicato sull'edizione di domani della Gazzetta.  

05 Settembre 2009

Questa che vi proponiamo è una delle foto scattate all'alba di oggi dal nostro fotografo Mario Gioia in Corso Garibaldi, la centralissima via del centro di Brindisi, diventata un dormitorio all'aperto per decine e decine di persone titolari delle bacarelle allestite in occasione della feste dei Santi patroni, San Teodoro e San Lorenzo che oggi avrà il suo culmine con la consueta processione a mare. 

Il reportage fotografico, che testimonia un degrado senza precedenti verrà pubblicato domani sulle pagine della Gazzetta, dimostra la assoluta mancanza di sensibilità da parte delle autorità che in occasione di questo evento non hanno tenuto conto delle esigenze di questi ospiti. 
festa2

Nelle foto viene anche documentato che i bagni chimici allestiti (e pagati) per l'occasione risultano chiusi con tanto di lucchetto. Così le strade e gli angoli del centro sono diventati delle cloache a cielo aperto.

f.g.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725