Lunedì 08 Agosto 2022 | 03:25

In Puglia e Basilicata

AEREI/Fallisce Skyeurope addio Bari-Praga: passeggeri abbandonati

AEREI/Fallisce Skyeurope addio Bari-Praga: passeggeri abbandonati
Fallisce un'altra compagnia aerea low cost. Questa volta si tratta della slovacca Skyeurope che, in una nota ufficiale diffusa nella notte, ha dichiarato il suo fallimento. Skyeurope è uno dei vettori che serve la Puglia. Dal capoluogo pugliese copre o, meglio, copriva, la tratta Bari-Praga (con partenza il giovedì alle 11 e 10 ed arrivo alle 13 e 10 e la domenica con partenza alle 11 e 40 ed arrivo alle 13 e 40)

01 Settembre 2009

PRAGA – La compagnia aerea low cost slovacca Skyeurope ha dichiarato il suo fallimento. Lo si legge in una nota ufficiale diffusa nella notte.

Skyeurope è uno dei vettori che serve la Puglia. Dal capoluogo pugliese copre o, meglio, copriva, la tratta Bari-Praga (con partenza il giovedì alle 11 e 10 ed arrivo alle 13 e 10 e la domenica con partenza con partenza alle 11 e 40 ed arrivo alle 13 e 40). 

La Società Aeroporti Puglia suggerisce: chi ha avuto cancellato il volo Bari-Praga con un piccolo reintegro della tariffa potrà arrivare a destinazione con la compagnia Wizzair, partendo da Roma o Napoli.

Ieri la compagnia aveva sospeso i voli da Bratislava e Praga fino a questa sera e negli aeroporti di Bratislava, Praga, Parigi ma anche altre località europee sono rimasti bloccati migliaia di passeggeri. Skyeurope, fondata nel 2001 con capitale prevalentemente austriaco, è in crisi da metà giugno quando le perdite hanno superato i 59 milioni di euro.

skyeurope-logoLA LETTERA DI SCUSE
Sul sito della compagnia una lettera di scuse ai passeggeri. Questo il testo:
Gentile Cliente,
La informiamo che SkyEurope ha sospeso le sue vendite e le sue operazioni. Coloro che hanno acquistato i propri voli con una carta di credito devono rivolgersi alla banca che ha emesso la carta di credito per ottenere il rimborso per i voli SkyEurope non utilizzati. Nel caso in cui il pagamento è stato effettuato direttamente a SkyEurope con modalità differenti dalla carta di credito (i.e. bonifico bancario, contanti) nessun rimborso purtroppo è possibile. Se ha prenotato un biglietto aereo tramite agenzia di viaggio oppure tramite tour operator La preghiamo di mettersi in contatto con loro. Se è già a destinazione prenotando un albergo o noleggiando un auto attraverso un partner SkyEurope, può rimanere in hotel ed usare l'autovettura come da Sua prenotazione. Purtroppo invece deve prenotare il Suo volo di ritorno a Sue spese con un'altra compagnia. Può inoltre contattare la Sua assicurazione per ottenere informazioni e supporto. 
Siamo dispiaciuti per il disagioche Le stiamo causando
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

EDITORIALI

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725