Mercoledì 17 Agosto 2022 | 05:51

In Puglia e Basilicata

Agguato a Bari ferito pregiudicato

Agguato a Bari ferito pregiudicato
di CARLO STRAGAPEDE
Un pregiudicato di 31 anni, Umberto Lorusso, è stato ferito ieri sera a Bari con due colpi di arma da fuoco che lo hanno raggiunto alla schiena. L'agguato è stato compiuto verso le 22 davanti all'abitazione del pregiudicato, in via Don Cesare Franco, nel popolare quartiere San Girolamo.

24 Agosto 2009

BARI - Riesplode la lotta fra le organizzazioni criminali per il controllo dei traffici illeciti in città. Un giovane di 31 anni, Umberto Lorusso, conosciuto alle forze dell’ordine, è stato ferito con un colpo di pistola a una spalla, ieri sera, intorno alle dieci e un quarto, al quartiere San Girolamo. Le sue condizioni non sembrano gravi. Non dovrebbe essere in pericolo di vita. 

Un dato sembra certo: chi ha premuto il grilletto voleva ucciderlo, altrimenti avrebbe mirato parecchio più in basso. Per ora, comunque, nessuna traccia del pistolero, che si presume sia entrato in azione a bordo di una moto guidata da un complice. 

La sparatoria è avvenuta in via Don Cesare Franco, nel popoloso rione a ovest della città. Un passante ha telefonato al 118. Sul posto è arrivata un’ambulanza che ha soccorso il ferito e lo ha trasportato al Policlinico, dove è stato ricoverato. 

Sull’accaduto indagano i poliziotti della Squadra mobile, diretti dal dottor Luigi Liguori. Gli agenti hanno informato immediatamente il pubblico ministero di turno alla Procura della Repubblica, che coordina tutti gli accertamenti.
CARLO STRAGAPEDE
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725