Mercoledì 17 Agosto 2022 | 13:37

In Puglia e Basilicata

Stadio di Bari: 150 posti gratis per disabili. Ecco come fare

Stadio di Bari: 150 posti gratis per disabili. Ecco come fare
È stato pubblicato il bando - predisposto dall’Assessorato allo Sport - che consentirà a 150 cittadini baresi diversamente abili di assistere gratuitamente agli incontri che l’A.S. Bari disputerà presso lo Stadio “San Nicola” nel corso del campionato di calcio 2009-10. È la prima volta che l’Amministrazione comunale di Bari redige un bando che fissa regole chiare e trasparenti per l’accesso gratuito delle persone diversamente abili allo stadio durante il campionato, con l’obiettivo di assegnare le agevolazioni a chi davvero ne ha diritto.

23 Agosto 2009

È stato pubblicato il bando - predisposto dall’Assessorato allo Sport - che consentirà a 150 cittadini baresi diversamente abili di assistere gratuitamente agli incontri che l’A.S. Bari disputerà presso lo Stadio “San Nicola” nel corso del campionato di calcio 2009-10.

È la prima volta che l’Amministrazione comunale di Bari redige un bando che fissa regole chiare e trasparenti per l’accesso gratuito delle persone diversamente abili allo stadio durante il campionato, con l’obiettivo di assegnare le agevolazioni a chi davvero ne ha diritto.

Potranno richiedere l’accredito i disabili residenti nel territorio comunale che abbiano invalidità certificata pari al 100%, i non vedenti e i sordomuti. Coloro che presentino necessità certificata di accompagnamento potranno richiedere un accredito aggiuntivo, da intestare al proprio accompagnatore.

Il criterio per l’assegnazione dell’accredito sarà per ordine d’arrivo e fino ad esaurimento dei posti, per un totale di 150 accrediti così ripartiti: 100 accrediti per gli invalidi con ridotte capacità motorie, 25 accrediti per i non vedenti e 25 accrediti per i sordomuti. La presentazione di modello ISEE o attestazione di bisogno rilasciata dai Servizi Sociali comunali costituirà titolo preferenziale nella classificazione in graduatoria.

Per la prima partita di campionato le richieste dovranno essere consegnate a mano entro e non oltre il 25 agosto p.v. presso la Sede dell’Assessorato allo Sport - via Venezia 41 – 70122 Bari.


Il bando, completo di modulo di domanda, è on line su www.comune.bari.it (sezione bandi)


stadio S. NicolaAl
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 

LECCE

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725