Circolazione ferroviaria rallentata la scorsa notte per un tentativo di furto di 150 metri di cavi di rame tra le stazioni di Lesina e Ripalta, sulla linea Termoli - Foggia. Coinvolti 11 treni a lunga percorrenza e 5 regionali con ritardi medi di 15 minuti, secondo quanto rendono noto in un comunicato le Ferrovie dello Stato. Ad impedire il furto è stato l'intervento del personale Fs e della Polfer
19 Agosto 2009
FOGGIA - Circolazione ferroviaria rallentata la scorsa notte per un tentativo di furto di 150 metri di cavi di rame tra le stazioni di Lesina e Ripalta, sulla linea Termoli - Foggia.
Coinvolti 11 treni a lunga percorrenza e 5 regionali con ritardi medi di 15 minuti, secondo quanto rendono noto in un comunicato le Ferrovie dello Stato. Ad impedire il furto è stato l’intervento del personale di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) e della Polfer.
La sottrazione del rame – si spiega nel comunicato – che non comporta alcun problema per la sicurezza alla circolazione ferroviaria, provoca l’attivazione istantanea dei sistemi di sicurezza per la gestione del traffico, bloccando così la circolazione dei treni.
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su